Non ho capito se questa è la sezione giusta, in caso spostate il topic.
Allora ho un hd da 320gb su un vecchissimo pentium 3.. con linux funziona senza problemi, ma non riesco assolutamente ad installare windows. L' installazione parte e poi il computer si riavvia normalmente facendo boot da hd per continuare ad installare windows, solo che mi dice "errore nel sistema operativo". E' al 100 % l'hd il problema. Ho aggiornato il bios all'ultima versione (2002 se non ricordo male), ma non cambia nulla. L'hd dal bios viene riconosciuto però male. Questi sono i valori autodetecting che il bios ha dell'hd:
size cyls head precomp landz sector mode
136 16643 255 0 65534 63 lba
133 65535 16 65535 65534 255 normal
Non ho intenzione di comprare un altro hd ide di piccole dimensioni..quanti ne collezionerò dato che ormai l'ide non si usa piu..
Aspetto risposta
Rosario
Hd grandi dimensioni con windows e pc vecchio
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
-
bonaparten
- Linux 0.x

- Blizzard
- Master

- Nome Cognome: Giovanni Santostefano
- Slackware: 12.2
- Kernel: 2.6.27.7-smp
- Desktop: Fluxbox
- Contatta:
Re: Hd grandi dimensioni con windows e pc vecchio
Dato che è un pIII e che quindi dubito userai per giochi con killer graphic potresti tentare il tutto per tutto con una macchina virtuale (non so con un pIII come gira).
My 2 cents
ho installato solo un Windows 95 sino alla fine
My 2 cents
ho installato solo un Windows 95 sino alla fine
- Luci0
- Staff

- Nome Cognome: Gabriele Santanché
- Slackware: 12.2 14.0
- Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
- Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
- Contatta:
Il BIOS é obsoleto e riesce ad indirizzare al massimo 128GiB circa 134Gb (lba28) puoi tentare di installare windows in una partizione più piccola di 128Gib e dopo averlo avviato provare a utilizzare il resto del disco creando un ' altra partizione.
http://en.wikipedia.org/wiki/Logical_block_addressing
http://en.wikipedia.org/wiki/Logical_block_addressing
-
bonaparten
- Linux 0.x

Ci sono riuscito creando una partizione nella parte iniziale dell'hd da 20 gb con fat. Con ntfs invece non funziona.
Improponibile la macchina virtuale. Comunque ho risolto, vi ringrazio molto lo stesso.
Improponibile la macchina virtuale. Comunque ho risolto, vi ringrazio molto lo stesso.