Consigli scelta free email

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Darkstar89
Packager
Packager
Nome Cognome: Francesco
Slackware: 13

Consigli scelta free email

Messaggio da Darkstar89 »

Ciao, ora stavo navigando alla ricerca di un'indirizzo email visto che m$n mi stava dando problemi da tempo, o girato un pò stavo guardando gmail libero e yahoo, ma non quale sceglire...
Sapete dirmi quale è il migliore
Grazie

Blallo
Packager
Packager
Nome Cognome: Savino Liguori
Slackware: 14.2 / 12.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: DWM
Contatta:

Re: Consigli scelta indirizzo email

Messaggio da Blallo »

attento ai doppi post
in ogni caso dipende da ciò che vuoi fare
se devi mandare grossi allegati puoi usare la jumbo mail di libero
gmail non l'ho mai provata, ma la possibilità di usare gmailfs con FUSE per archiviare i file online è intrigante
con yahoo mi trovo molto bene sinceramente, è generica, tipo msn, non ha molte differenze, ma almeno hai un account per rispondere alle yahoo answers :roll:

Darkstar89
Packager
Packager
Nome Cognome: Francesco
Slackware: 13

Messaggio da Darkstar89 »

jimmy_page_89 ha scritto:attento ai doppi post
non l'ho fatto apposta, risolto..
Comunqe non voglio fare grosse cose come grandi allegati ecc, voglio solo un'email più sicura,
con m$n si blocca per i certificati, volevo un'email che mi dia abbastanza spazio (5Gb sono inutili, mi basta molto meno) e soprattutto
non avere rotture di scatole come certificati ecc

aschenaz
Staff
Staff
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 4.14.x
Desktop: KDE
Contatta:

Messaggio da aschenaz »

Io con gmail mi trovo davvero bene. Hai spazio a volontà (non lo esaurisci
neanche se ti ci metti d'impegno), puoi importarti altri account di posta
(ora come ora ne ho quattro), la gestione via wbmail è ottima e include
tante utilità (anche la chat). Ottima anche la possibilità (citata) di usare
lo spazio come disco remoto...

Io però la uso esclusivamente via web (non ho configurato cioé alcun
client di posta): la cosa ha il vantaggio di rendere disponibile la posta
per intero dovunque ti trovi e immediatamente... :)

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

www.autistici.org

se vuoi una certa sicurezza, garantita NON solo a parole, allora l'unico indirizzo che io conosco è quello.. bau!

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

http://www.gmx.com

Casella da svariati gigabyte, come e' oramai prassi.
POP e IMAP per ricevere. SMTP, per spedire.
Hai 10 alias di posta, appartenenti a che a tld differenti (.it. .com ecc.).

Hai anche uno spazio per condividere file, senza allegarli alla mail: magari il destinatario non puo' ricevere allegati grandi, o allegati di un certo tipo.
Antivirus e antispam, come al solito

Io, e alcuni amici la usiamo da piu' di un anno, e va benone.

navajo
Staff
Staff
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)

Messaggio da navajo »

robbybby ha scritto:http://www.gmx.com

Casella da svariati gigabyte, come e' oramai prassi.
POP e IMAP per ricevere. SMTP, per spedire.
Hai 10 alias di posta, appartenenti a che a tld differenti (.it. .com ecc.).

Hai anche uno spazio per condividere file, senza allegarli alla mail: magari il destinatario non puo' ricevere allegati grandi, o allegati di un certo tipo.
Antivirus e antispam, come al solito

Io, e alcuni amici la usiamo da piu' di un anno, e va benone.
idem è da un bel po di tempo che la uso. Ottima

kanzy
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2

Re: Consigli scelta free email

Messaggio da kanzy »

In 12 anni, dopo averne provate molte, trovo ottima gmail. Inoltre, con lo stesso account, puoi avere accesso a tutti i servizi di google, dai tools per webmaster a yahoo ecc.
l'uomo ha bisogno di cibo rifugio e storie

wakkokid
Linux 2.x
Linux 2.x
Kernel: 2.6.3*
Desktop: Kde4
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggio da wakkokid »

brainvision ha scritto:http://www.autistici.org

se vuoi una certa sicurezza, garantita NON solo a parole, allora l'unico indirizzo che io conosco è quello.. bau!
Con tutto il rispetto che nutro per il progetto, se cerca una free-mail non la troverà su autistici/inventati. E' richiesta (giustamente) una donazione volontaria secondo le possibilità di ciascuno.
Inoltre, siccome il progetto è autogestito dai ragazzi dello staff di autistici, è richiesto di scaricare le proprie mail per non occupare inutilmente lo spazio disponibile quindi (sebbene non diano limiti allo spazio occupabile) non è, in via generale , <<un'email che mi dia abbastanza spazio>>.

@autistici.org più che una casella email èuna presa di posizione personale sull'anonimato, le politiche di controllo... una filosofia di vita (che merita applausi =D> )

robbybby
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 13.1 / 64 bit
Kernel: 3.3.x
Desktop: KDE 4.4.5

Messaggio da robbybby »

kanzy ha scritto:In 12 anni, dopo averne provate molte, trovo ottima gmail. Inoltre, con lo stesso account, puoi avere accesso a tutti i servizi di google, dai tools per webmaster a yahoo ecc.
Di gmail non mi piace la loro politica troppo "impicciona". Ho un'account gmail, ma lo uso solo per alcune cose secondarie.

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

wakkokid ha scritto: Con tutto il rispetto che nutro per il progetto, se cerca una free-mail non la troverà su autistici/inventati.
il termine freemail nel titolo l'ho messo io, l'autore aveva messo indirizzo mail, che sinceramente non mi sembra corretto, un indirizzo mail vuol dire molte cose. Cerca un provider con cui avere un account mail, visto che citava provider che danno gratuitamente la casella ho messo il termine che normalmente viene utilizzato in questi casi.
Se poi c'è da pagare un TOT allora ce ne sono anche altri, anche prendere un dominio proprio per pochi euro l'anno per esempio

Autistici se non ricordo male chiede una donazione volontaria in base alle proprie disponibilità

brainvision
Packager
Packager
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Contatta:

Messaggio da brainvision »

wakkokid ha scritto:
brainvision ha scritto:http://www.autistici.org

Con tutto il rispetto che nutro per il progetto, se cerca una free-mail non la troverà su autistici/inventati. E' richiesta (giustamente) una donazione volontaria secondo le possibilità di ciascuno.
Inoltre, siccome il progetto è autogestito dai ragazzi dello staff di autistici, è richiesto di scaricare le proprie mail per non occupare inutilmente lo spazio disponibile quindi (sebbene non diano limiti allo spazio occupabile) non è, in via generale , <<un'email che mi dia abbastanza spazio>>.

@autistici.org più che una casella email èuna presa di posizione personale sull'anonimato, le politiche di controllo... una filosofia di vita (che merita applausi =D> )
beh, su qualcosa hai ragione su altro no!
Riguardo alle scelte, agli stili di vita eccetera, francamente mi sembrano più che altro paroloni. Le scelte e gli stili di vita non si fanno scegliendo come provider email autistici o gmail.. Certo, ci sono delle differenze che se uno vuole approfondire poi ci arriva da solo.. e fa altri tipi di scelte. Più importanti, nella vita di ogni giorno, anche lontano da un computer.. ad esempio esigere uno scontrino, ma questo è un altro discorso.
Riguardo allo spazio web, beh francamente io ho sempre preferito scaricarmi le mie mail sul mio computer, appunto per non occupare spazio che non pago e che in fondo non so bene da chi sia gestito e in quale modo proteggano la mia privacy. Inoltre, avendocelo, un pc, perché devo occupare spazio ed ingolfare il sistema quando non ne ho bisogno? Mi sembra che un discorso del genere sia l'unico che abbia senso. Se dovessi andare in Africa e lì non potessi accendere il mio pc non avendo le prese adatte (cavolata) vado in un internet center e mi leggo la posta via web.. Ma comunque, autistici, NON ti impedisce di usare uno spazio web più limitato rispetto ad altri provider.
Inoltre, la donazione non è assolutamente obbligatoria al fine di inziare a ricevere ed inviare email. Assolutamente no! Se uno ha qualche euro da parte e lo vuole donare, ben venga, altrimenti pace!
Infine, autistici di default usa certificati per la connessione sicura che devi installare anche in firefox se vuoi leggere la posta via web. Ed usa connessioni SSL e porta 995 su programmi esterni come Thunderbird..
Infine, è l'unico provider email che nelle sue intenzioni cita esplicitamente e garantisce (certo, una garanzia a parola, ovviamente) anonimato, inaccessibilità delle tue email da parte di organi di polizia (per quanto possibile, ovviamente) e soprattutto dai mille occhi ed orecchi indiscreti che oggi spopolano in rete.. Anche su slacky.eu, quando vai a vedere chi è online, vedi degli utenti improbabili che si chiamano Google [BOT] eccetera..

E comunque, autistici.org, o autoproduzioni.net, o logorroici.org eccetera eccetera possono rientrare tranquillamente nella blanda categoria dei free email services.. assolutamente!
Provare per credere!
Ultima modifica di brainvision il dom 5 lug 2009, 23:14, modificato 1 volta in totale.

gattino_usb
Linux 2.x
Linux 2.x
Nome Cognome: Alberto Rosso
Slackware: Current
Kernel: 2.6.27
Desktop: Xfce
Distribuzione: Debian, XUbuntu

Messaggio da gattino_usb »

gmx....che pesante pero' l'interfaccia web :S
personalmente opterei per un altro servizio solo per la pesantezza dell'interfaccia web del suddetto.

Rispondi