Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da qualche giorno ho problemi sulla casella di posta di alice.it
Per vedere se c'era qualcosa che potessi fare ho provato a collegarmi direttamente con telnet ...
gabriele@nasa.org:~$ telnet in.alice.it 110
Trying 85.33.2.56...
Connected to in.alice.it.
Escape character is '^]'.
+OK Microsoft Exchange Server 2003 POP3 server version 6.5.7638.1 (FBCMPO01B09.fbc.local) ready.
USER xyzxzyz@alice.it
+OK
PASS ZxYxZY
-ERR Connect attempt failed: server may be down or too busy to respond.
Il laconico messaggio chiarisce la situazione ... il server é troppo occupato per rispondermi ...
io non ho caselle di posta su Alice, ma ho notato che la velocità della linea ADSL relativa (Alica ADSL) da un paio di giorni o tre è disarmante... sembra un pò di essere ritornati al vecchio 56K.
Secondo te le due cose potrebbero essere correlate? In questo post ho visto che se ne parla: viewtopic.php?p=263474#p263474.
Per quanto mi riguarda non hanno ancora risolto... bah...