Loris e ADSL Telecom
Inviato: lun 12 apr 2010, 13:57
Sentite questa...
A fine settembre ho fatto la richiesta per una nuova linea telefonica con ADSL per la casa nuova, specificando che era una nuova abitazione, quindi priva di cavi telefonici, l'operatore mi ha detto che in massimo 15 avrei usufruito di tutti i servizi senza problemi. Bene, dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi che mancavano i cavi e di conseguenza non potevano attivarmi nulla... ma come? avevo avvisato l'operatore! Vengo ricontattato da un nuovo operatore e mi dice che la squadra era al lavoro per risolvere il mio problema, questo a metà ottobre, consigliandomi non la nuova linea ma il trasferimento della mia vecchia linea, così da accelerare i tempi e risparmiare qualche euro... io rispondo "ok, ma solo se non vengono fuori problemi, altrimenti pago volentieri in più". Bene, ho avuto la linea telefonica il 31 dicembre, dopo circa trenta telefonate. Ora incominciamo la lotta per ottenere la banda larga... ogni operatore che mi rispondeva mi dava risposte diverse, fino a che un bel giorno una signora mi dice che il mio profilo è tutto bloccato, voi direte perché? perché trasferendo una 20 mega in una città dove al massimo è disponibile una 7 mega il sistema non permette l'avanzamento dei lavori da parte dei tecnici... ma io alla signorina non gli avevo detto che volevo il sistema più pratico e non quello meno dispendioso? Ok incomincio a telefonare con un ritmo di tre volte la settimana collezionando risposte veramente assurde, ve le risparmio... arrivando all'altro mese. Disperato contatto una conoscente che lavora al 1287 e che tramite un suo vecchio amico tecnico mi risolvono il problema, questo in quattro settimane...
Voi direte, bene è finita... no, perché questi trogloditi sono riusciti ad attivarmi la banda larga ma hanno invertito i cavi in centrale ed ora ho un numero di telefono diverso intestato ad una famiglia di Arabi... ovviamente mi sono accorto io da una chiamata persa fatta da casa... secondo voi come posso ottenere un risarcimento per questo disservizio? Sette mesi per una ADSL mi sembra ridicolo, considerato il fatto che nel frattempo ho speso diversi soldi di chiavetta?
A fine settembre ho fatto la richiesta per una nuova linea telefonica con ADSL per la casa nuova, specificando che era una nuova abitazione, quindi priva di cavi telefonici, l'operatore mi ha detto che in massimo 15 avrei usufruito di tutti i servizi senza problemi. Bene, dopo un mese mi hanno chiamato dicendomi che mancavano i cavi e di conseguenza non potevano attivarmi nulla... ma come? avevo avvisato l'operatore! Vengo ricontattato da un nuovo operatore e mi dice che la squadra era al lavoro per risolvere il mio problema, questo a metà ottobre, consigliandomi non la nuova linea ma il trasferimento della mia vecchia linea, così da accelerare i tempi e risparmiare qualche euro... io rispondo "ok, ma solo se non vengono fuori problemi, altrimenti pago volentieri in più". Bene, ho avuto la linea telefonica il 31 dicembre, dopo circa trenta telefonate. Ora incominciamo la lotta per ottenere la banda larga... ogni operatore che mi rispondeva mi dava risposte diverse, fino a che un bel giorno una signora mi dice che il mio profilo è tutto bloccato, voi direte perché? perché trasferendo una 20 mega in una città dove al massimo è disponibile una 7 mega il sistema non permette l'avanzamento dei lavori da parte dei tecnici... ma io alla signorina non gli avevo detto che volevo il sistema più pratico e non quello meno dispendioso? Ok incomincio a telefonare con un ritmo di tre volte la settimana collezionando risposte veramente assurde, ve le risparmio... arrivando all'altro mese. Disperato contatto una conoscente che lavora al 1287 e che tramite un suo vecchio amico tecnico mi risolvono il problema, questo in quattro settimane...
Voi direte, bene è finita... no, perché questi trogloditi sono riusciti ad attivarmi la banda larga ma hanno invertito i cavi in centrale ed ora ho un numero di telefono diverso intestato ad una famiglia di Arabi... ovviamente mi sono accorto io da una chiamata persa fatta da casa... secondo voi come posso ottenere un risarcimento per questo disservizio? Sette mesi per una ADSL mi sembra ridicolo, considerato il fatto che nel frattempo ho speso diversi soldi di chiavetta?