Proposte migliorie forum

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Diego
Slackware: 14.0
Kernel: 3.2.29-smp
Desktop: Xfce 4.10

Proposte migliorie forum

Messaggioda guybrush.d » dom nov 28, 2010 23:11

Ciao a tutti,
scusate se questo post potrà dare fastidio a qualcuno ma ognuno è libero di pensarla come vuole, la mia è solo una proposta.
Primo: C'è qualcuno che riscontra il mio stesso problema? Ovvero se decidete di rispondere ad un'argomento con il pulsante
"RISPOSTA RAPIDA" e siete già loggati, dopo aver scritto il messaggio se premete "RISPONDI" il sistema vi chiede di accedere
al forum, capirete che questo spesso porta a stufarsi di riscrivere tutto il messaggio, per praticità ho preso l'abitudine di fare un CTRL + C
prima di rispondere! ;) Non è che potete mettere a posto sta cosa?

Secondo: Sono un frequentatore assiduo del forum di ubuntu, lo so lo so non picchiatemi, e volevo suggerire di modificare la struttura
di questo rendendola simile a quello, ovvero divindelo in categorie proprio come quello (Hardware,Programmazione,Giochi,etc,etc.) così
è più facile sia individuare l'argomento in cui ci si sente più ferrati per aiutare le persone, sia inserire il messaggio in modo più dettagliato!

Non vi nascondo che spesso è scocciante girare tutti gli argomenti di una sezione! Ciao e grazie.

PS.: Questa non è un rimprovero ne una offesa rivolta a nessuno, vuole solo essere una critica costruttiva per rendere migliore
l'accesso alla nostra distro preferita, diciamoci la verità molto del successo di ubuntu è dovuto alla comunità!

Ansa89
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Stefano Ansaloni
Slackware: 14.2 64bit
Kernel: 4.9.61
Desktop: XFCE 4.12
Contatta:

Re: Proposte migliorie forum

Messaggioda Ansa89 » dom nov 28, 2010 23:40

Personalmente non vedo la necessità di riorganizzare le sezioni: quando devo cercare qualcosa ci riesco senza grossi problemi.
Non sono un utilizzatore del tasto "Risposta Rapida", quindi per me si potrebbe anche eliminare quella funzione, che non ne sentirei la mancanza.

PS: io avrei postato questo topic in "Libera", non in "Wikislacky".

ulisse89
Packager
Packager
Nome Cognome: Riccardo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce

Messaggioda ulisse89 » lun nov 29, 2010 8:21

Io uso sempre risposta rapida, ma non riscontro il problema che dici. Forse che sia qualcosa limitato alle tue impostazioni, browser?

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggioda JohnnyMnemonic » lun nov 29, 2010 9:28

guybrush.d ha scritto:Ciao a tutti,
scusate se questo post potrà dare fastidio a qualcuno ma ognuno è libero di pensarla come vuole, la mia è solo una proposta.
Primo: C'è qualcuno che riscontra il mio stesso problema? Ovvero se decidete di rispondere ad un'argomento con il pulsante
"RISPOSTA RAPIDA" e siete già loggati, dopo aver scritto il messaggio se premete "RISPONDI" il sistema vi chiede di accedere
al forum, capirete che questo spesso porta a stufarsi di riscrivere tutto il messaggio, per praticità ho preso l'abitudine di fare un CTRL + C
prima di rispondere! ;) Non è che potete mettere a posto sta cosa?

Veramente a me funziona, non è che non hai selezionato di rimanere collegato?

guybrush.d ha scritto:Secondo: Sono un frequentatore assiduo del forum di ubuntu, lo so lo so non picchiatemi, e volevo suggerire di modificare la struttura
di questo rendendola simile a quello, ovvero divindelo in categorie proprio come quello (Hardware,Programmazione,Giochi,etc,etc.) così
è più facile sia individuare l'argomento in cui ci si sente più ferrati per aiutare le persone, sia inserire il messaggio in modo più dettagliato!

Non vi nascondo che spesso è scocciante girare tutti gli argomenti di una sezione! Ciao e grazie.

PS.: Questa non è un rimprovero ne una offesa rivolta a nessuno, vuole solo essere una critica costruttiva per rendere migliore
l'accesso alla nostra distro preferita, diciamoci la verità molto del successo di ubuntu è dovuto alla comunità!

Ci sono 13 sottocategorie nel forum, di quelle che dici tu manca solo Giochi, e da quando sono nel forum i thread sui giochi che ho visto aprire non sono stati così tanti diciamo, non da aprire una sezione dedicata.

Spostato in Libera

targzeta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM

Messaggioda targzeta » lun nov 29, 2010 10:13

Per rispondere utilizzo la "risposta rapida". Se leggi questo messaggio allora vuol dire che non ho riscontrato problemi. A mio avviso hai qualcosa che non va con le impostazioni del browser.

Emanuele
Linux Registered User #454438
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama
20/04/2013 - Io volevo Rodotà 

guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Diego
Desktop: Xfce 4.10

Messaggioda guybrush.d » lun nov 29, 2010 14:12

Ciao,
bè scusate per la sessione sbagliata allora, strano il discorso del browser uso firefox 3.6.12, e non spunto
resta collegato ma il discorso è sempre lo stesso se do risposta rapida spesso mi chiede il login, per quanto
riguarda le sottosezioni io non le vedo, sarà che sto ancora dormendo....;)

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Nome Cognome: Fabio`Zorba`
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.30-smp
Desktop: KDE-3.5(works!)
Contatta:

Messaggioda zoros » lun nov 29, 2010 16:55

slacky.eu forum non risulta aggiornato alla 3.0.8: docs/CHANGELOG.html (attenzione che l'indexes è attivo: docs/ ) ...

da quando ho aggiornato alcuni forum alla 3.0.7-PL1 si riscontrano diverse anomalie, in particolare il logout improvviso della sessione nel passare su certi forum o nel Pannello di controllo utente ... può essere questo il problema?

visto il titolo del thread, ripropongo l'integrazione nel forum della chat: https://blueimp.net/ ... integrando questa chat come semplice link del forum (visibile dopo il login e non nel footer come suggeriscono) l'installazione non è tanto invasiva rispetto al codice originale phpBB ... secondo me ;)
vorrei riavere le mie firme ...

hashbang
Packager
Packager
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS Catalina
Contatta:

Messaggioda hashbang » mar nov 30, 2010 8:50

io questo forum lo trovo perfetto così. L'unica cosa che proporrei è di evitare il ritorno al menù principale dopo il login/logout.
Ad esempio: io cerco su google "pincopallino" e trovo una discussione quì su Slacky.eu. Mi connetto e torno al menù principale. Per ritornare a quella pagina, dovrò premere il tasto indietro e ricaricarla. È possibile effettuare il login e rimanere sulla stessa pagina? :)
Per il resto ripeto, IMHO è perfetto. Complimenti davvero, a tutti gli sviluppatori che hanno collaborato alla riuscita di un restyling con i fiocchi.

Savius
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: Slackware64 14.0
Desktop: KDE 4.8.5

Messaggioda Savius » mar nov 30, 2010 13:13

atomix600 ha scritto:io questo forum lo trovo perfetto così. L'unica cosa che proporrei è di evitare il ritorno al menù principale dopo il login/logout.
Ad esempio: io cerco su google "pincopallino" e trovo una discussione quì su Slacky.eu. Mi connetto e torno al menù principale. Per ritornare a quella pagina, dovrò premere il tasto indietro e ricaricarla. È possibile effettuare il login e rimanere sulla stessa pagina? :)
Per il resto ripeto, IMHO è perfetto. Complimenti davvero, a tutti gli sviluppatori che hanno collaborato alla riuscita di un restyling con i fiocchi.

Sì, quoto in pieno, sono d'accordo anch'io con l'eventualità di questa modifica. ^^

anycolouryoulike
Packager
Packager
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.34.8
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggioda anycolouryoulike » mar nov 30, 2010 15:25

Savius ha scritto:
atomix600 ha scritto:io questo forum lo trovo perfetto così. L'unica cosa che proporrei è di evitare il ritorno al menù principale dopo il login/logout.

Sì, quoto in pieno, sono d'accordo anch'io con l'eventualità di questa modifica. ^^
Anche a me piacerebbe questo.
Ancora meglio sarebbe avere un piccolo form di login in ogni pagina, e fare tutto nella stessa pagina per intenderci...

krisis
Linux 4.x
Linux 4.x
Distribuzione: debian

Messaggioda krisis » mar nov 30, 2010 15:45

Anche io propongo un cambiamento allora , anzi 2 :
1)tornare al vecchio format grafico nero
2)fate ricomparire useless!!!

masalapianta
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: famoso porco
Kernel: uname -r
Desktop: awesome
Distribuzione: Debian
Contatta:

Messaggioda masalapianta » mar nov 30, 2010 16:04

propongo anche io (nella quasi certezza che sarà inutile, ma come diceva mio nonno "'na provatura costa du' baiocchi"):
dismissione del webforum e migrazione a mailing lists (una per ogni forum tematico) :D

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggioda zoros » mar nov 30, 2010 19:40

test di risposta rapida ...

zoros
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggioda zoros » mar nov 30, 2010 19:49

guybrush.d ha scritto:Ciao a tutti,
prima di rispondere! ;) Non è che potete mettere a posto sta cosa? ...!

scusate per il post++ ... ho usato il nel precedente il pulsante [Risposta rapida] ... e funziona ...

comunque, ripetendo, mi sembrava che guybrush.d chiedesse se esiste un problema di logout improvviso (ed indesiderato) in certe situazioni ... il problema esiste, per quello che ho potuto verificare su altre installazioni ... e si manifesta solo a pochi, spesso se hanno un proxy nella rete ...

per il resto, secondo me la nuova veste di slacky.eu è ben impostata e comoda nell'utilizzo ...

manublade
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggioda manublade » mer dic 01, 2010 7:45

Offtopic: Propongo allora anche io una miglioria per il forum, chiù pilu pi tutti :-)
http://www.youtube.com/watch?v=SX5ectOt ... re=related