info access point

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
daniele50
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 964
Iscritto il: mar 10 apr 2007, 13:58
Nome Cognome: Daniele Cinquanta
Slackware: Slackware64 14.1
Kernel: 3.10.17
Desktop: Xfce 4.10
Località: San Zenone al Lambro (MI)
Contatta:

info access point

Messaggio da daniele50 »

Ciao a tutti,
oggi ho una domanda che penso sia la più banale che abbia mai fatto su un forum...
Sto pensando di rifare la mia rete domestica, ma non so ancora come perché potrei avere dei vincoli o delle esigenze che ancora non sono chiari.
Nel guardare in giro l'hardware quello che il merato offre ho notato che gli access point hanno generalmente antenne wireless, porte lan e una porta (sempre RJ11) per "internet".

Ma con un access point posso prelevare la connessione internet da una rete wi-fi (distribuita da un modem/router esistente) e darla ai pc collegati in lan all'access point?
In questo caso la porta "internet" non la userei...

Questa porta server per fare il contrario, cioè prelevare la connessione internet da un cavo lan (magari proveniente da un modem non router) e distribuirla ai pc collegati via lan o wi-fi all'access point?

Qualcuno mi può confermare (o smentire) che i comuni access point possono soddisfare emtrambe le esigenze??
Grazie!

Rispondi