Avendo da un mesetto acquistato uno smartphone sono venuto presto a conoscenza di questa applicazione, Tapatalk, per l'appunto, che permette di leggere i forum in maniera semplice e chiara, molto più comodamente di quanto si riesca a fare in un browser!!
Immagino che chi di voi possiede anche lui uno smartphone l'avrà già provata.. a chi incvece ancora non la conoscesse vi posto il link sul market https://market.android.com/details?id=c ... o.activity: qui lo trovate al prezzo di € 2,49..
Se invece non volete pagarla, beh, allora non vi resta che.. non temete, non sto parlando di crack o warez, [-X ma soltanto di GetJar..!!!
getjar è un market diciamo così alternativo, del tutto legale e riconosciuto, però: insomma non è un market alternativo stile Black Market, Applanet o SnappzMarket, ecco..
Su GetJar trovate Tapatalk (ma anche molti altre applicazioni) e potrete scaricarlo ed installarlo senza problemi!! basterà prima accedere sul vostro smartphone all'indirizzo m.getjar.com e cliccare su download, scaricate l'app GetJar, la installate, poi l'aprite e nella sezione Applicazioni (Gold) cercate Tapatalk: scaricate ed installate e voilà, il gioco è fatto..
ma forse tutto ciò voi già lo sapete..
Ora siete pronti a leggere e parteciapre attivamente ai vostri forum preferiti con comodità..
I forum già gestiti da Tapatlak sono davvero un'infinità! Io personalmente per ora partecipo "solo" a quelli che parlano proprio di smartphone, forum come AndroidWorld.it, XDA Developer e MadTeam o anche Androidiani..
Mi piacerebbe molto molto molto (davvero tantissimo) se anche Slacky.eu fosse accessibile da Tapatalk!! L'iscrizione è totalmente gratuita, deve esere fatta da un admin e necessita dell'installazione di un semplice plugin e via.. Ho cercato delle informazioni e questo è ciò che ho trovato..
testo tratto da: http://tapatalk.com/faq.phpQ: How much does it cost?
A: As a forum owner you are free to activate Tapatalk in your forum, and you are free to remove/deactivate it anytime you want to.
Q: Which forum system does it currently support?
A: Currently phpBB3 3.0.x, vBulletin 3.6 to 4.x, xenForo, IPBoard 3.x, SMF 1.1.11+/2.x, MyBB 1.4/1.6, bbPress 1.1/2.0 and Kunena 1.6 are supported. You can also look for other forum system plugin developed by third party developers using Tapatalk API at our Developer Support forum.
Q: How do I activate Tapatalk on my forum?
A: Activation is free of charge. Login to Forum Owner Area to download the Tapatalk Plugin and get started.
Quindi mi rivolgo principalmente a Loris e a tutti voi che amministrate (egregiamente, non c'è che dire) questo splendido forum.. perché non attiaavarlo? Probabilmente guadagneremmo anche qualche nuovo utente e di sicuro sarebbe un servizio molto utile per tutti!!
Che ne pensate?
Mi piacerebbe conoscere anche il parere di tutti voi utenti..
Grazie mille dell'attenzione, a presto!



