consiglio tablet

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

grazie. infatti il kindle fire hd e' una via di mezzo se ho capito bene piu'tendente al tablet

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: consiglio tablet

Messaggio da notsafe »

il Kindle Fire non è una via di mezzo, E' un tablet

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

si pero' se ho capito bene le caratteristiche dello schermo sono simil-ebook e quindi migliori per leggre. lo dico sempre basandomi sulle varie recensioni.

Avatar utente
nico giraldi
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 10 set 2007, 1:56
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10
Desktop: xfce
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da nico giraldi »

Mah diciamo che è almeno 80% tablet

L'unica caratteristica distintiva dei lettori ebook è lo schemo e-ink (o paperwhite) ed il kindle fire ha uno schermo diverso
(non se amoled o roba del genere).

notsafe
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 451
Iscritto il: mar 21 mar 2006, 11:00

Re: consiglio tablet

Messaggio da notsafe »

ripeto: è un tablet.
leggere ebook su Kindle Fire è uguale che leggerlo su un ipad o un nexus 7.

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

ok grazie. in realta sono piu interessato ai pdf. a questo punto allora vedo. 199 per kindle oppure 240 per nexus. vediamo .....

Avatar utente
nico giraldi
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 10 set 2007, 1:56
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10
Desktop: xfce
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da nico giraldi »

Direi 240 per nexus, il support per aggiornarlo è migliore.
Oltrettuto su Ars technica dicevano che non c'è gara.

Se non è urgente aspetti dopo lo feste e prendi un "km 0" da qualcuno

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

:D

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

del galaxy tab 2 7" cosa ne pensate? quello senza 3G. ultimamente su internet lo si trova ad un prezzo buono.

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

spiri ha scritto:del galaxy tab 2 7" cosa ne pensate? quello senza 3G. ultimamente su internet lo si trova ad un prezzo buono.
ce l ha un collega. (il 10 con tre g)
mi sembra un gran bel Tablet..

Twenty-Seven
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 101
Iscritto il: dom 27 gen 2013, 14:59
Slackware: 14.2
Kernel: 4.14.29
Desktop: Xfce

Re: consiglio tablet

Messaggio da Twenty-Seven »

Ciao, mi intrometto nella discussione per una domanda piuttosto basilare. Ma voi non avete nessun problema a far riconoscere i vostri e-book a slackware? Io ho un Sony PRS-T1 ma la mia slackware 13.0 non lo monta. Cioè, con dmesg mi dice che è stato inserito il Sony Prs bla bla bla....., ma non viene creato il relativo /dev/s**%, quindi non posso accedere al dispositivo.
Ho trovato un sacco di roba in rete su applicazioni per gestire i file degli e-books su linux, ma niente riguardo a problemi relativi al riconoscimento. Possibile che solo io abbia questo problema? Ho letto di Calibre, ma non sono riuscito a capire se risolve anche problemi di riconoscimento delle periferiche. Spero che qualcuno possa aiutarmi, è veramente scocciante essere costretti sempre a ripiegare su Windows per c****te del genere.....

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da navajo »

sugli ebook purtroppo non so rispondere
ma posso dire una cosa sui tablet.
Ho seguito il consiglio di Trotto: ho comprato un nexus 7.
dire che sono entusiasta, È poco. sincronizzo tutto con il mio account google e lo porto sempre con me.
spendendo pochi euro su amazon ho preso una pennetta da usare al posto delle dita, e un adattatore usb.
in questo modo ci collego anche una pennetta con i miei video preferiti e non carico la memoria.
(che comunque è decisamente tanta...)

Avatar utente
boh
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1027
Iscritto il: ven 16 set 2005, 0:00
Slackware: 14.2 (x64)
Kernel: 4.4.111
Desktop: KDE 4.14.32
Località: Milano
Contatta:

Re: consiglio tablet

Messaggio da boh »

Twenty-Seven ha scritto:Ciao, mi intrometto nella discussione per una domanda piuttosto basilare. Ma voi non avete nessun problema a far riconoscere i vostri e-book a slackware? Io ho un Sony PRS-T1 ma la mia slackware 13.0 non lo monta. Cioè, con dmesg mi dice che è stato inserito il Sony Prs bla bla bla....., ma non viene creato il relativo /dev/s**%, quindi non posso accedere al dispositivo.
Ho trovato un sacco di roba in rete su applicazioni per gestire i file degli e-books su linux, ma niente riguardo a problemi relativi al riconoscimento. Possibile che solo io abbia questo problema? Ho letto di Calibre, ma non sono riuscito a capire se risolve anche problemi di riconoscimento delle periferiche. Spero che qualcuno possa aiutarmi, è veramente scocciante essere costretti sempre a ripiegare su Windows per c****te del genere.....
Per me Calibre potrebbe risolverti il problema. Tentare non nuoce. Scaricati lo slackbuild dal sito (Link) e prova a compilartelo sulla 13 :) (controlla bene lo slack-required ;) )
"Be yourself. Everyone else is already taken." ~ Oscar Wilde

Avatar utente
nico giraldi
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 118
Iscritto il: lun 10 set 2007, 1:56
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10
Desktop: xfce
Località: Roma

Re: consiglio tablet

Messaggio da nico giraldi »

Non so quanto è utile, ma per quanto riguarda studiare materie "tecniche", io ho preso un nexus 7 e sono entrato nel vortice delle mind maps.
Devo solo trovare un'applicazione che esporti in qualcosa tipo svg, così volendo le carico anche sul pc.
Inoltre col tablet si vedono bene i pdf delle presentazioni (ad esempio il materiale scaricabile da TACC).

Per quanto riguarda i lettori di e-book a me il kindle non da problemi. Forse per il sony serve una rebola di udev

Avatar utente
spiri
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 149
Iscritto il: mar 31 gen 2006, 14:14
Slackware: current
Desktop: xfce
Località: bergamo

Re: consiglio tablet

Messaggio da spiri »

alla fine quando ho sentito il vero bisogno ho optato per questo modello economico asus memo pad hd. devo dire che e' una favola. il 7" non dispiace per niente.

Rispondi