Competenza nel campo ICT: ISP e assistenza tecnica

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rik70
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Competenza nel campo ICT: ISP e assistenza tecnica

Messaggio da rik70 »

Scusatemi, ma questa non posso tenermela per me: va fatta "girare".

Modem/router wireless in comodato gratuito - obbligatorio per via del profilo contrattuale che prevede la fornitura del servizio voce tramite voIP.

2 adattattori wireless compatibili con lo standard 802.11n, uno con chipset Realtek, l'altro Atheros

Con nessuno dei 2 riesco ad associarmi a più di 65Mbps, nonostante anche il router segua lo stesso standard e supporti una velocità di 130Mbps.

Invio una mail all'assitenza tecnica chiedendo 'lumi'.

Questa la risposta:

"Gentile Cliente, in merito alla sua richiesta di assistenza, le comunichiamo che la sua velocità massima è 8 Mega," - il "taglio" della linea Adsl del mio abbonamento - "ben al di sotto del rate wireless dichiarato dal router."

:shock:

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navajo
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Re: Competenza nel campo ICT: ISP e assistenza tecnica

Messaggio da navajo »

no mo devi dire pure chi so sti geni..
magari mandagli il link a sto post.. in attesa di altre risposte. Io non posso pronunciarmi.. senno mi banno da solo.
edit :
cosi solo per lanciare una lancia a loro difesa: magari loro si occupano solo del collegamento internet, ovvero è scontato che tu parli della velocità che hai nella linea.
e a volte, il primo help desk ce lo hanno persone che sono paragonabili ai call center ..

rik70
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Re: Competenza nel campo ICT: ISP e assistenza tecnica

Messaggio da rik70 »

navajo ha scritto:no mo devi dire pure chi so sti geni..
magari mandagli il link a sto post.. in attesa di altre risposte.
Eh questo credo non sia opportuno, almeno in pubblico. In ogni caso qualche elemento che permetta di capire chi sono l''ho fornito, seppure inconsapevolmente. Non dovrebbe essere difficile arrivare alla giusta conclusione ;)
edit :
cosi solo per lanciare una lancia a loro difesa: magari loro si occupano solo del collegamento internet, ovvero è scontato che tu parli della velocità che hai nella linea.
e a volte, il primo help desk ce lo hanno persone che sono paragonabili ai call center
Vero, è molto probabile. Però a mio parere questo è un'aggravante. Tra l'altro tieni presente che si tratta di un contratto aziendale, e se questo è il personale tecnico che mettono a disposizione siamo messi bene.

Comunque gli ho risposto per bene, ora vediamo che dicono 8)

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