Chiusura KDE
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Chiusura KDE
Che voi sappiate, come si fa a chiudere KDE e spegnere il pc?
<BR>
<BR>Solitamente, lancio uno script che esegue halt tramite sudo ma facendo così, kde non salva le impostazioni in uscta perchè termina bruscamente.
<BR>Esiste un qualche sistema che mi eviti di passare per "termina sessione" e spegnimento, cioè, faresalvare tutto a ked e spegnere o riavviare la macchina?<br>
<BR>
<BR>Solitamente, lancio uno script che esegue halt tramite sudo ma facendo così, kde non salva le impostazioni in uscta perchè termina bruscamente.
<BR>Esiste un qualche sistema che mi eviti di passare per "termina sessione" e spegnimento, cioè, faresalvare tutto a ked e spegnere o riavviare la macchina?<br>
Chiusura KDE
Ciao, in GNOME si fa così:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://gnome-hacks.jodrell.net/hacks.html?id=31" TARGET="_blank">http://gnome-hacks.jodrell.net/hacks.html?id=31</A><!-- BBCode End -->
<BR>...magari funziona anche in KDE
<br>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://gnome-hacks.jodrell.net/hacks.html?id=31" TARGET="_blank">http://gnome-hacks.jodrell.net/hacks.html?id=31</A><!-- BBCode End -->
<BR>...magari funziona anche in KDE
- useless
- Staff

- Contatta:
Chiusura KDE
basta avviare in runlevel 4, e al logout avrai la possibilità di spegnere o riavviare. vedi slack4dummies.<br>
Chiusura KDE
Emm... useless.. forse non hai letto bene la domanda..
<BR>
<BR>Io chiedevo un sistema per uscire da KDE in modo istantaneo, senza passare da "gdmsetup".
<BR>
<br>
<BR>
<BR>Io chiedevo un sistema per uscire da KDE in modo istantaneo, senza passare da "gdmsetup".
<BR>
- useless
- Staff

- Contatta:
Chiusura KDE
mah, non capisco. avviando in runlevel 4 e usando kdm, quando faccio "termina sessione" mi appare un pannello con 3 pulsanti, 1 x tornare a kdm, 1 x riavviare e l´altro x spegnere.
<BR>x fare ancora + in fretta di così premo il pulsante di spegnimento, e l´acpi fa il resto. non ho idea xò se salvi le impostazioni o meno in questo modo.<br>
<BR>x fare ancora + in fretta di così premo il pulsante di spegnimento, e l´acpi fa il resto. non ho idea xò se salvi le impostazioni o meno in questo modo.<br>
Chiusura KDE
No ma aspetta, allora non ci siamo capiti.
<BR>Reset.
<BR>
<BR>Allora, come fai a lanciare kdm? Io non lo riesco ad eseguire e se faccio "termina sessione" vado a finire nel controllo di login di Gnome, per cui devo andare ancora su "azione" e scegliere se spegnere o riavviare.
<BR>
<BR>Cosa sbaglio?
<BR>
<BR>
<BR><br>
<BR>Reset.
<BR>
<BR>Allora, come fai a lanciare kdm? Io non lo riesco ad eseguire e se faccio "termina sessione" vado a finire nel controllo di login di Gnome, per cui devo andare ancora su "azione" e scegliere se spegnere o riavviare.
<BR>
<BR>Cosa sbaglio?
<BR>
<BR>
<BR><br>
Chiusura KDE
Il problema è che usi gdm che è il login manager di gnome !!
<BR>
<BR>Usa kdm al posto di gdm e avrai la possibilità di spegnere il computer direttamente!
<BR>
<BR>Per lanciare kdm dovresti modificare modificare il file /etc/rc.d/rc.4, commentare le righe che fanno avviare gdm
<BR>
<BR># Try to use GNOME´s gdm session manager:
<BR>#if [ -x /usr/bin/gdm ]; then
<BR># exec /usr/bin/gdm -nodaemon
<BR>#fi
<BR>
<BR>in questo modo!
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pristan il 12-02-2005 14:55 ]<br>
<BR>
<BR>Usa kdm al posto di gdm e avrai la possibilità di spegnere il computer direttamente!
<BR>
<BR>Per lanciare kdm dovresti modificare modificare il file /etc/rc.d/rc.4, commentare le righe che fanno avviare gdm
<BR>
<BR># Try to use GNOME´s gdm session manager:
<BR>#if [ -x /usr/bin/gdm ]; then
<BR># exec /usr/bin/gdm -nodaemon
<BR>#fi
<BR>
<BR>in questo modo!
<BR>
<BR><BR><BR>[ Questo Messaggio è stato Modificato da: pristan il 12-02-2005 14:55 ]<br>
Chiusura KDE
Perfetto!!!!!!!
<BR>Non lo sapevo proprio.
<BR>
<BR>GRAZIE, Useless!! :-] :-] <br>
<BR>Non lo sapevo proprio.
<BR>
<BR>GRAZIE, Useless!! :-] :-] <br>