Un feedback su Visa Card dell'amazzone

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3797
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Un feedback su Visa Card dell'amazzone

Messaggio da joe »

Sto valutando l'acquisto di un monitor dall'amazzone però nella versione tedesca dello shop.
Siccome avevo sottoscritto l'opzione "Prime" volevo capire se le spese di spedizione dalla Germania mi vengono comunque addebitate oppure no.

Allora ho riempito il mio carrello e sono passato al Checkout.
Ecco però che appare una proposta piuttosto alettante, che io ho capito così:
Congratulazioni, riceverai 30 euro di credito se sottoscrivi una carta di credito amazon.de
Faccio parecchia fatica col tedesco così mi sono affidato al google traduttore traducendo la pagina dal tedesco sia in italiano che in inglese. Però ho qualche dubbio...
Qualcuno conosce questa offerta e che carte Visa sono? (io ho una misera postepay standard che sempre visa è ma mi sà che qui s'intende qualcos'altro).

Qui vedo altri dettagli della carta in oggetto
Però leggendo nelle note forse bisogna essere residenti in Germania....

Cosa ci capite voi?

Avatar utente
414N
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 2922
Iscritto il: mer 13 feb 2008, 16:19
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.19
Desktop: KDE5
Località: Bulagna
Contatta:

Re: Un feedback su Visa Card dell'amazzone

Messaggio da 414N »

Penso proprio che la residenza in Germania sia un requisito fondamentale per usufruire del servizio.
Io tempo fa avevo acquistato dei libri da amazon.com e li avevo fatti spedire negli USA tramite Prime (avevo una persona là che me li poteva poi portare), ma quando, in seguito, ho tentato di fare un altro acquisto su amazon.com mi son beccato il simpatico messaggio "Ora c'è amazon.it, quindi usalo", per cui mi aspetto che anche amazon.de si comporti alla stessa maniera...

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3797
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Un feedback su Visa Card dell'amazzone

Messaggio da joe »

Parlando di prodotti venduti e spediti direttamente da amazon, ecco che anche da amazon.de puoi comprare e farti spedire la merce in italia. La spedizione però la paghi anche in caso di cliente "prime": io l'avevo sottoscritto tempo fà e mi sono risparmiato diverse spedizioni.
Peccato che invece su amazon.de di fatto non valga più e devo aggiungere circa 15/20 euro al costo dell'oggetto.
Tra l'altro lo stesso oggetto su amazon.it costa molto di più: 326 euro, contro 270 (+20).

Rispondi