OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
F4B1CK
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 295
Iscritto il: dom 11 gen 2004, 0:00
Slackware: current 64 bit
Kernel: 5.14.x
Desktop: KDE PLASMA
Località: Cosenza
Contatta:

OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Messaggio da F4B1CK »

Ciao a tutti,
da un pò di tempo sto pensando di passare a gestire le directory con i file che voglio tenere sincronizzati tramite questo software opensource, dato che sto lottando da tempo con Dropbox, ma pare che questo disgraziato, di tanto in tanto, decida di cancellare arbitrariamente file e sotto directory!

Vorrei un parere da qualcuno che magari già lo usa per sapere come si trova e se il client per linux funziona bene.
Mi pare di capire che il client non esista precompilato per Slackware ma non sarebbe un problema, piuttosto mi interesserebbe sapere se lo usate avendolo installato su macchina locale oppure vi siete appoggiati ad un servizio di hosting esterno, perché ovviamente con le nostre ADSL il collo di bottiglia è la banda in uscita.

Grazie in anticipo a chi sarà così gentile da raccontarmi la propria esperienza.

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Messaggio da py67 »

Io lo uso con OpenMediaVault, una distro Debian based per NAS casalingo, Owncloud funziona tale e quale Dropbox, come appunto facevi presente il problema è il collo di bottiglia in Upload, alll'inizio avevo Libero e lasciai perdere, ora ho Fastweb con 10 Mb in Upload e il discordo collo di bottiglia ora non è più un problema.
Come te uso Dropbox, ma i problemi che fai presente non li ho mai avuti...

ilmich
Master
Master
Messaggi: 1645
Iscritto il: lun 16 lug 2007, 17:39
Slackware: 15.0 64bit
Kernel: 5.15.27
Desktop: kde
Località: Roma

Re: OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Messaggio da ilmich »

...confermo,io ce l'avevo su un serverino Slackware remoto e il client per linux funziona egregiamente...lo stesso nn si può dire per quello android, ma è da un po che nn mi aggiorno in tal senso.. magari per android lo hanno migliorato...
#LiveSimple and #ProgramThings
https://github.com/ilmich
http://ilmich6502.it/

roberto67
Packager
Packager
Messaggi: 363
Iscritto il: lun 14 set 2009, 18:55
Slackware: 15.0 multilib
Desktop: plasma 5
Contatta:

Re: OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Messaggio da roberto67 »

io ce l'ho sul mio server slackware su ovh. Non è male, si installa e gestisce abbastanza facilmente (avevo scritto una mini-guida qui per la versione 7 http://notes.sagredo.eu/node/171), ma non è solidissimo, pieno di bug quando rilasciano una major..
Pessimo il client per android
py67 ha scritto:Io lo uso con OpenMediaVault, una distro Debian based per NAS casalingo, Owncloud funziona tale e quale Dropbox [...]
non sono d'accordo, py67. Prova a fare uno slideshow di immagini con il client dropobox per android e poi fallo con quello do owncloud. dropbox schizza che è una bellezza, quell'altro è un incubo, e io ho un server con 250Mbs in uscita. Invece facendolo via browser web la cosa non è male.
I programmi per la gestione delle immagini, il calendario, i contatti sono ancora in fase di assestamento e anche affidati a terze parti. Progetto ancora acerbo per quanto mi riguarda..

Avatar utente
py67
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 489
Iscritto il: mar 4 ott 2005, 18:34

Re: OwnCloud...qualcuno già lo usa?

Messaggio da py67 »

[
py67 ha scritto:Io lo uso con OpenMediaVault, una distro Debian based per NAS casalingo, Owncloud funziona tale e quale Dropbox [...]
non sono d'accordo, py67. Prova a fare uno slideshow di immagini con il client dropobox per android e poi fallo con quello do owncloud. dropbox schizza che è una bellezza, quell'altro è un incubo, e io ho un server con 250Mbs in uscita. Invece facendolo via browser web la cosa non è male.
I programmi per la gestione delle immagini, il calendario, i contatti sono ancora in fase di assestamento e anche affidati a terze parti. Progetto ancora acerbo per quanto mi riguarda..[/quote]

Non lo metto in dubbio, io lo uso solo per fare Upload delle foto dallo smartphone al Pc di casa... o scaricare qualche doc dal pc

Rispondi