Qualità banda adsl (upload)

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
ZeroUno
Staff
Staff
Messaggi: 5441
Iscritto il: ven 2 giu 2006, 14:52
Nome Cognome: Matteo Rossini
Slackware: current
Kernel: slack-current
Desktop: ktown-latest
Distribuzione: 01000000-current
Località: Roma / Castelli
Contatta:

Qualità banda adsl (upload)

Messaggio da ZeroUno »

Dalle mie parti un po' tutti lamentano una adsl schifosa. Io sono uno dei pochi che ha un downstream di 10mbps (il contratto é a 20 ma l'antichità della linea non consente tanto di meglio); lo speedtest mi va dai 6 ai 9 mbps che alla fine non è male, altri raggiungono i 2m quando gli va bene ; mio fratello è costante sotto il mega.

Ma quello che mi lascia perplesso nei miei speedtest è l'upload.
L'upstream è di quasi un mbps. E lo speedtest gli si avvicina, ma prima di andare a regime e raggiungere quel mega tentenna all'inizio.
Ma forse uno screenshot rende più l'idea.
IMG_20171203_165349.png
IMG_20171203_165349.png (96.6 KiB) Visto 3816 volte
Questo risultato è lo stesso sia da pc che da smartphone quindi il sistema operativo non influenza. Potrebbe essere il modem ma non saprei come provare.
È chiaro che questo influenza la navigazione. Nonostante il 90% di banda usata sia di download, quel 10% residuo è importante e talvolta bloccante.
Idee?

Tra non molto dovrebbe arrivare la fibra in vdsl a 30mbps; tim ha già cominciato a venderla.
Ma bisognerà attendere i primi feedback di chi la farà.
Packages finder: slakfinder.org | Slackpkg+, per aggiungere repository a slackpkg

Codice: Seleziona tutto

1011010 1100101 1110010 1101111 - 0100000 - 1010101 1101110 1101111

Rispondi