slackbuild per SBo

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
gian_d
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 654
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 6.6.xx
Desktop: KDE 5.27
Località: Sardinia
Contatta:

slackbuild per SBo

Messaggio da gian_d »

Sicuramente non è la sede opportuna, ma non so dove porre il quesito. Dal momento che il forum è frequentato da pacchettizzatori, compreso ponce, ne approfitto per porre un quesito quasi off topic.
Sto preparando degli slackbuild per la 15.0 da proporre a SBo ma ho un dubbio sull'architettura. Io dispongo solo di macchine a 64 bit e l'installazione disponibile di virtualbox non mi permette di emulare l'installazione di un sistema a 32 bit (*) quindi sono proprio impossibilitato a fare test per sistemi a 32 bit.

In assenza di specificazioni puntuali relativi ai requisiti di sistema nei sorgenti è presumibile che il sorgente possa essere compilato in entrambe le architetture sia a 32 sia a 64 bit. Quindi, in assenza di incompatibilità dichiarate e impossibilitato a testare la compatibilità con architettura a 32 bit, come mi comporto nella preparazione del file application.info?

1) compilo il campo DOWNLOAD= (e relativo MD5SUM) e lascio vuoto il campo specifico per l'architettura x86_64

2) scrivo "UNTESTED" per il campo DOWNLOAD= e compilo invece il campo DOWNLOAD_x86_64= (con relativo MD5SUM)

3) altro

(*) è probabile che questa impossibilità dipenda dalle impostazioni che avevo fatto quando ho compilato l'installazione di virtualbox, ma per ora non me la sento di rivedere tutto e fare una nuova compilazione di VB con il rischio di incasinarmi l'attuale configurazione

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da ponce »

In realtà non credo proprio che il problema si ponga: non dovresti avere nessuna difficoltà ad installare una slackware a 32bit su una macchina virtuale a 64bit... e' il contrario che potrebbe essere difficoltoso.
se provi che errore ti da?

gian_d
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 654
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 6.6.xx
Desktop: KDE 5.27
Località: Sardinia
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da gian_d »

Mah... non so, adesso me l'ha fatta preimpostare, solo che devo scaricare una iso a 32 bit e mi ci vuole un paio d'ore. Forse sbagliavo qualcosa prima o forse me lo impediva al momento di far partire l'installazione. Domani ti faccio sapere.

gian_d
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 654
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 6.6.xx
Desktop: KDE 5.27
Località: Sardinia
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da gian_d »

Come non detto, ho installato una 32bit in macchina virtuale. A parte qualche problemino iniziale alla fine l'installazione è andata, ora sto configurando. Sicuramente sbagliavo qualcosa all'inizio perciò mi ero fatto la convinzione che la 32 bit non fosse installabile.

gian_d
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 654
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 6.6.xx
Desktop: KDE 5.27
Località: Sardinia
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da gian_d »

Una domanda per Matteo: ho visto che il form per l'invio di nuovi slackbuild è chiuso. Ma si tratta di una situazione temporanea oppure è chiuso definitivamente? Ho preparato tutti i tarball per gli slackbuild di installazione di Avogadro 2 e relative dipendenze non presenti su SBo, ho testato tutto sia su una Slackware64 pulita sia su una 32 in macchina virtuale.

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da ponce »

È temporaneo, ci sono ancora lavori in corso.

gian_d
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 654
Iscritto il: mer 16 lug 2014, 17:35
Nome Cognome: Giancarlo Dessì
Slackware: 64 current
Kernel: 6.6.xx
Desktop: KDE 5.27
Località: Sardinia
Contatta:

Re: slackbuild per SBo

Messaggio da gian_d »

ah, grazie :-)
Allora mi metterò a lavorare su qualche altro SB, nell'attesa

Rispondi