proposta teg risolto

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
ico
Linux 0.x
Linux 0.x

proposta teg risolto

Messaggio da ico »

sul modello di alcuni altri forum ho una proposta da farvi: si potrebbe mettere il tag [risolto] primo dell'oggetto del thread quando un problema è stato risolto, ciò porterebbe diversi vantaggi, primo fra tutti quello che se io sto cercando una soluzione, evito di entrare in post che poi non sono stati risolti, focalizzando quindi la mia ricerca su post più utili...

è solo una proposta, ditemi che ne pensate..

ola ;)

rob
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da rob »

imho proposta valida, ma lo convinci te lorys a spulciarsi circa 5000 topic? :lol:

ciao, rob

schnauzer
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da schnauzer »

Bhe, si fa con quelli da adesso in poi...o si studia un sistema che lo possano anche fare gli utenti più veterani del forum.

L'idea è valida

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

rob ha scritto:imho proposta valida, ma lo convinci te lorys a spulciarsi circa 5000 topic? :lol:

ciao, rob
beh, qualcosa dovrà pur fare per ammazzare il tempo :P

no dai, ovviamente intendevo partrndo da adesso...

uola ;)

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Non male come proposta...mi aggrego al coro di voci...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Ma cosa vi siete fumati :D io ho un lavoro una morosa un gatto dove lo trovo tutto quel tempo 8O
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Non per difendere Lorys, ma poi a volte i tread sono complessi,
assommano più quesiti, uno viene risolto, l'altro no,
un terzo si risolve per uno e un altro invece non ci riesce.
Insomma non sempre al faccenda è così chiara e distinta...

M.

elettronicha
Master
Master
Contatta:

Messaggio da elettronicha »

Lorys ha scritto:Ma cosa vi siete fumati :D io ho un lavoro una morosa un gatto dove lo trovo tutto quel tempo 8O
Uno o più collaboratori potrebbero tornarti utili :) o nel tuo regno vige la monarchia (costituzionale e moderna)? :D
samiel ha scritto:chiara e distinta
Scovato! Professore di filosofia! Deformazione professionale! :P

Riguardo alla faccenda, credo che sia una comodità in più per gli utenti del forum che fanno una ricerca. In tal modo si punta direttamente al topic risolto. Evidentemente la cosa non può essere retroattiva (5000 topic sono un macello di roba) ma potrebbe essere una buona abitudine che l'autore del topic segnali a qualcuno che il suo problema è stato risolto. Questo qualcuno potrebbe avere speciali permessi per cambiare il titolo delle discussioni.

Certo però che comunque Lorys almeno per un giorno dovrebbe o non andare al lavoro o trascurare la ragazza o lasciare il gatto senza cibo.

samiel
Staff
Staff
Nome Cognome: Mauro Sacchetto
Slackware: 13.0
Kernel: 2.26
Desktop: KDE
Distribuzione: anche Debian

Messaggio da samiel »

Scovato! Professore di filosofia! Deformazione professionale!
Azz, scoperto!
D'altro canto non ho resistito
alla citazione cartesiana...

M.

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

Ma cosa vi siete fumati io ho un lavoro una morosa un gatto dove lo trovo tutto quel tempo
A Lorys! E che sara' mai! Si tratta solo di manda' avanti un sito, mica 'na centrale nucleare!!!
:lol: :D :) 8O :? :( :cry: (oddio no...mi so' ricordato solo ora che tu qui hai potere di vita o di morte su tutti noi....no, non bannarmi ti prego...no..nooooooooooooooooo) ......... c'era una volta un legionario.....

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

secondo me il forum e' troppo avviato per proporre una cosa del genere...forse l'unica maniera sarebbe d mettere i messaggi vecchi in lettura e riavviare il forum "d'accapo" e usare questa metodologia..poi boh...

Sickk
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da Sickk »

senza dubbio una cosa e' certa...lorys nn puo' fare tutto da solo :-P quindi lorys...trova qualche collaboratore :-P

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

beh, ovviamente come ho già detto si tratta di lasciar perdere i post fatti finora e cominciare adesso, in modo che tra altri 5000 post ci sarà un po' più di ordine ;P

capisco come diceva samiel che può essere difficile perchè in un topic si affrontano anche più di un problema, ma si può mettere [risolto] quando è stato risolto il prob relativo al titolo.. mi spiego meglio con un esempio :roll: : se io apro un topic con oggetto "icone menu fluxbox", e poi finisco anche a parlare della trasparenza di aterm, metterò risolto al titolo quando ho risolto le icone nel menu, anche se lòa trasparenza rimane un prob... ehm..telefonate al numero verde in sovraimpressione per ulteriori chiarimenti.. 8O :P

per lorys, in realtà il problema del tempo non si pone, perchè tu non devi fare niente: il tag risolto lo mette chi ha aperto il topic, quindi tu al amssimo devi ricordare di metterlo, niente di più...
e poi puoi sempre mollare il lavoro e la morosa...ovviamente non il gatto :P

ola ;)

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Non si possono gia' modificare i titoli dei topic? Potrei sbagliarmi, anche perche' non ho mai provato a farlo. Se e' cosi', pero', allora il tag [risolto] lo si potrebbe mettere a mano.

EDIT: si', ho provato a farlo appena adesso: se chi ha aperto il thread modifica il primo messaggio del thread, puo' anche modificarne il nome (campo Oggetto)... bello! non lo sapevo! :)

ico
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da ico »

da quel che ne so io, l'autore del topic può modificare il primo post, e da li anche il titolo del thread...quindi risulta una cosa abbastanza faciel e fattibile...

a voi la parola

ola ;)

Rispondi