Slack in italia

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Slack in italia

Messaggio da supertoms »

è una mia impressione o la comunità Slackware (cioè noi) è particolarmente attiva in Italia?
visto la quantita di siti e la qualità degli interventi e visto che slackware.it è diventato il sito test ufficiale non posso che essere felice.

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da nuovopinguino »

In effetti Slackware in Italia è abbastanza diffusa ed utilizzata...
Penso che questo sia stato possibile anche grazie a siti e portali come http://www.slacky.it che mettono a disposizione degli utenti di questa meravigliosa distribuzione HOW TO di ottimo livello, pacchetti percompilati pronti all'uso e un forum nel quale trovare sempre le risposte ai propri problemi...
Il lavoro svolto da questo sito e da tutti gli altri siti che promuovono ed incoraggiano l'utilizzo di Slackware è davvero fondamentale!
W Slackware, W Slacky e tutti quei siti che supportano la creatura di Patrick Volkerding! 8)

supertoms
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da supertoms »

visto che le cose funzionano, iniziamo a pensare alle prossime fiere, tipo linux day o linuxWorld expo
magari si mette un tavolino con con una birra e una pizza per far due chiacchiere...

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da wasabi »

Nonnetti linux ( http://www.freaknet.org ) mi dicevano che in Italia slackware è da molti anni che ha terreno fertile e soprattutto 2 città annoverano un buon 90% di slackweristi tra i linux users e sono:
Torino e Catania.
Voi che mi dite? Quale è la vostra distro "cittadina"??

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Stando a quello che dice linuxcounter.org, nel mio paese ci sono 5 utenti registrati (tra cui io :wink: )... boh: non ne conosco neanche 1. Nella provincia di Treviso, di registrati ci sono 78 persone. Non moltissime, se devo essere sincero. Di sicuro, comunque, ci saranno molte altre persone non registrate...

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

wasabi ha scritto:Nonnetti linux ( http://www.freaknet.org ) mi dicevano che in Italia slackware è da molti anni che ha terreno fertile e soprattutto 2 città annoverano un buon 90% di slackweristi tra i linux users e sono:
Torino e Catania.
Torino! Ma non faccio testo....lo uso da poco. Però alla facoltà di informatica (frequenta mio fratello...io ho passato la mano...sic!) sò che va per la maggiore

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

supertoms ha scritto:visto che le cose funzionano, iniziamo a pensare alle prossime fiere, tipo linux day o linuxWorld expo
magari si mette un tavolino con con una birra e una pizza per far due chiacchiere...
Ottima idea. Vada per la pizza e la birra. A due chiacchiere in compagnia poi non si dice mai di no. Qualcuno è informato sulla date delle prossime fiere in italia?

Sari
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24
Desktop: Gnome

Messaggio da Sari »

wasabi ha scritto:Nonnetti linux ( http://www.freaknet.org ) mi dicevano che in Italia slackware è da molti anni che ha terreno fertile e soprattutto 2 città annoverano un buon 90% di slackweristi tra i linux users e sono:
Torino e Catania.
La mia distro cittadina è, manco a dirlo, Suse... sosp sosp.
Ho avuto modo di vederla in un ufficio e all'università, unica distro Linux che sia mai riuscito a vedere a Verona. Prima di Suse c'era Red-hat 7.
Non vi immaginate nemmeno il soprassalto che ho avuto dal veder passare i pc dell'uni da una gloriosissima Red-hat 7 ad una suse 9.1 ... di Slackware, apparte sul mio pc, mai vista una pultroppo.

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Stando a quello che dice linuxcounter.org, nel mio paese ci sono 5 utenti registrati (tra cui io Wink )... boh: non ne conosco neanche 1. Nella provincia di Treviso, di registrati ci sono 78 persone. Non moltissime, se devo essere sincero. Di sicuro, comunque, ci saranno molte altre persone non registrate...
scusa un attimo GianPrazio, come hai fatto a vedere su linuxcounter.org le persone in Italia che usano slack?

grazie!

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

gallows
Staff
Staff
Desktop: cwm
Distribuzione: OpenBSD
Contatta:

Messaggio da gallows »

ma si riferisce a gnu/linux in generale, mica a slackware

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

già...gianPrà,come hai fatto?

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

...a parte che come gli altri non riesco a capire come fare a trovare solo gli utenti slackware.... ma più che altro penso che quei dati non facciamo molta fede perché riporta solo gli utenti registrati a quel sito e basta... o sbaglio?

gianPrazio
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da gianPrazio »

Paoletta ha scritto:già...gianPrà,come hai fatto?
ehm... penso di essermi fumato qualcosa di nocivo, prima di postare: forse non avevo letto bene l'argomento (o forse il fumo cattivo mi ha fatto leggere sbagliato :wink: )... credevo che si parlasse di linux in genere e non di slack nello specifico...
Scusate! :oops: chiedo perdono...
Per autopunizione andro' a chiedere di casa in casa a tutti gli utenti linux di Castelfranco, che si sono registrati con linuxcounter, che distro usano. :)

Firetux
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da Firetux »

bravo! ti converrà farlo... altrimenti ti metteremo ai lavori forzati a vita! :wink:

Rispondi