linuxpro e la sua antipatia per slackware
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
linuxpro e la sua antipatia per slackware
Dopo l uscita del numero di novembre, e dopo altre "prove", sono arrivato alla conclusione che alla redazione di Linux Pro, non vada propio a genio Slackware.
Non mi soffermo su tutte le volte che l ha definita "docile come un serpente a sonagli", non voglio ricordare ce non perdono occasione ad osannare Debian e altre distro commerciali, ma stavolta, penso che abbiano toppato sulla scelta di pubblicare le iso della Slackware. la troverete solo nella versione CD
insieme a Knoppix.
se comprate l edizione con il dvd, non la trovate a scapito di astaro, phlax e knoppix.... vada per la knoppix, ma le altre due ?
non era meglio, visto la sua popolarità, fare la scelta contraria ?
per quanto mi riguarda, hanno perso un lettore. consiglierò a chi conosco, di non comprarla mai più.
ps
hanno pubblicato dei "special" con fedora, debian ed ora mandrake...
mai che lo avessero fatto con slackware.
chissà perchè ?
Non mi soffermo su tutte le volte che l ha definita "docile come un serpente a sonagli", non voglio ricordare ce non perdono occasione ad osannare Debian e altre distro commerciali, ma stavolta, penso che abbiano toppato sulla scelta di pubblicare le iso della Slackware. la troverete solo nella versione CD
insieme a Knoppix.
se comprate l edizione con il dvd, non la trovate a scapito di astaro, phlax e knoppix.... vada per la knoppix, ma le altre due ?
non era meglio, visto la sua popolarità, fare la scelta contraria ?
per quanto mi riguarda, hanno perso un lettore. consiglierò a chi conosco, di non comprarla mai più.
ps
hanno pubblicato dei "special" con fedora, debian ed ora mandrake...
mai che lo avessero fatto con slackware.
chissà perchè ?
Su dai non te la prendere, non sono un acquirente di Linux Pro: a dirla tutta l'ho preso una volta solo e poi basta.
Le distro piu' in voga sono, guarda caso quelle delgli special, la rivista deve vendere, tanto vale affidarsi alla corrente ed andare sul sicuro.
Sia io che te sappiamo che Linux e' Linux al di la della distribuzione, c'e' chi lo vede come una sola alternativa a M$ Windows (e come tale gli deve assomigliare) e c'e' chi lo vede con gli occhi di un appassionato.
Ciao.
Le distro piu' in voga sono, guarda caso quelle delgli special, la rivista deve vendere, tanto vale affidarsi alla corrente ed andare sul sicuro.
Sia io che te sappiamo che Linux e' Linux al di la della distribuzione, c'e' chi lo vede come una sola alternativa a M$ Windows (e come tale gli deve assomigliare) e c'e' chi lo vede con gli occhi di un appassionato.
Ciao.
Concordo in pieno!! La cosa curiosa è che, sebbene questo concetto porterebbe ad una migliore diffusione di Linux, i produttori delle distro si ostinano a voler far prevalere il loro prodotto sugli altri... contribuendo alla frammentazione della comunità linuxiana.diego ha scritto:Linux e' Linux al di la della distribuzione
E giustamente certi giornalisti, da buone sanguisughe, mi marciano su questo conflitto... e addirittura lo esasperano come in questo caso.
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Be' se la sappiamo usare noi, chi più chi meno, non vedo perché dei giornalisti che scrivono su una rivista specializzata non dovrebbero saper usarla...
Io non leggo le riviste e quindi non so cosa dicano quelli di Linux Pro, ma non è detto che a loro debba piacere per forza. Voglio dire che questa è una comunità di Slackware ed è ovvio che a tutti piaccia, così come piace fedora alle comunità fedora, debian alle comunità debian etc. Noi la giudichiamo la migliore, ma è poi così? Anche le comunità fedora giudicano fedora la migliore, le comunità debian giudicano debian la migliore, etc.
A mio parere Slackware ha dalla sua la pulizia del file system e la semplicità (che condivide con altre), ma è spartana, troppo spartana. Manca una comunità "seria" di sviluppatori (e non voglio offendere nessuno, sia chiaro), manca un progetto vero e proprio, manca un team ufficiale, i pacchetti ufficiali sono pochi, è volutamente "autarchica" e un po' retro rispetto ad altre. A noi piace così, a quelli no, gliene dobbiamo fare una colpa? Non comprate Linux Pro se non vi va.
Io non leggo le riviste e quindi non so cosa dicano quelli di Linux Pro, ma non è detto che a loro debba piacere per forza. Voglio dire che questa è una comunità di Slackware ed è ovvio che a tutti piaccia, così come piace fedora alle comunità fedora, debian alle comunità debian etc. Noi la giudichiamo la migliore, ma è poi così? Anche le comunità fedora giudicano fedora la migliore, le comunità debian giudicano debian la migliore, etc.
A mio parere Slackware ha dalla sua la pulizia del file system e la semplicità (che condivide con altre), ma è spartana, troppo spartana. Manca una comunità "seria" di sviluppatori (e non voglio offendere nessuno, sia chiaro), manca un progetto vero e proprio, manca un team ufficiale, i pacchetti ufficiali sono pochi, è volutamente "autarchica" e un po' retro rispetto ad altre. A noi piace così, a quelli no, gliene dobbiamo fare una colpa? Non comprate Linux Pro se non vi va.
-
bertolottipf
- Linux 0.x

- Contatta:
A parte che un dvd in passato ha contenuto le iso della slackware e addirittura è auto boottabile la slackware, ma a parte questo, credo che il motivo sia soprattutto economico.
Non concordo con la frase "Linux è il kernel". Linux è sì, anche il kernel, ma anche la filosofia. Slackware, inoltre, è imparentata alla filosofia BSD!
Slackware non coincide con il kernel!!!
Non concordo con la frase "Linux è il kernel". Linux è sì, anche il kernel, ma anche la filosofia. Slackware, inoltre, è imparentata alla filosofia BSD!
Slackware non coincide con il kernel!!!
Se non concordi con quella frase non hai capito cos'è il kernel Linux. Quella frase non va approvata. E' un dato di fatto. Linux rappresenta il kernel, punto. Per questo si parla di distribuzioni Gnu/Linux e non di distribuzioni Linux.bertolottipf ha scritto:Non concordo con la frase "Linux è il kernel". Linux è sì, anche il kernel, ma anche la filosofia. Slackware, inoltre, è imparentata alla filosofia BSD!
E' proprio quello che ho appena detto.Slackware non coincide con il kernel!!!
Concordo con quello che dice elettronicha,
le distro Linux sono un po' come le auto, c'e' a chi piace Fiat, a chi Renault e chi Ford (ecc):
ognuno si veste col vestito che piu' gli aggrada.
Ho provato piu' volte a passare ad altre distro (per uso workstation) >Mandriva in testa, poi Fedora e a seguire Suse, per il fatto che avevano un fottio di pacchetti pronti da installare, si configuravano da sole ecc, ma tempo 15 giorni un mese, sono ritornato in Slack ... segno che Slack segue un po il mio carattere ... ma non tutti i caratteri sono uguali.
Nel gergo attuale Linux si intende una generica distro (non solo un kernel), anche se concordo che il Kernel e' Linux ... e' un po' come Windows, sarebbe solo il sistema operativo, ma si intende sempre il sistema operativo piu' i vari software di aziende acquisite di volta in volta da M$ quando gli serviva un prodotto
le distro Linux sono un po' come le auto, c'e' a chi piace Fiat, a chi Renault e chi Ford (ecc):
ognuno si veste col vestito che piu' gli aggrada.
Ho provato piu' volte a passare ad altre distro (per uso workstation) >Mandriva in testa, poi Fedora e a seguire Suse, per il fatto che avevano un fottio di pacchetti pronti da installare, si configuravano da sole ecc, ma tempo 15 giorni un mese, sono ritornato in Slack ... segno che Slack segue un po il mio carattere ... ma non tutti i caratteri sono uguali.
Nel gergo attuale Linux si intende una generica distro (non solo un kernel), anche se concordo che il Kernel e' Linux ... e' un po' come Windows, sarebbe solo il sistema operativo, ma si intende sempre il sistema operativo piu' i vari software di aziende acquisite di volta in volta da M$ quando gli serviva un prodotto
- navajo
- Staff

- Nome Cognome: Massimiliano
- Slackware: 13.37 (x86_64)
- Kernel: 2.6.37.6
- Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
mi sta pure bene, ma quattroruote (la rivista) tratta tutte le marche allo stesso modo.diego ha scritto:Concordo con quello che dice elettronicha,
le distro Linux sono un po' come le auto, c'e' a chi piace Fiat, a chi Renault e chi Ford (ecc
fa test sia delle ferrari, che della fiat 500.
spero di essere stato chiaro.
-
ROBY_SLAKY
- Linux 0.x

Linux Magazine DVD
Su Linux Magazine DVD di Ottobre hanno messo la 10.2 bootabile.
Ciao
Ciao
- elettronicha
- Master

- Contatta:
Scusami, navajo, non ho capito un cosa, avevo già detto che non compro le riviste. Ma 'sto Linux Pro se la snobba proprio Slackware e non ne parla o quando ne parla la bacchetta sempre? Oggettivamente cosa dice? Perché Quattroruote mica parla bene di tutte le macchine di cui presenta i test e le prove.navajo ha scritto:mi sta pure bene, ma quattroruote (la rivista) tratta tutte le marche allo stesso modo.
fa test sia delle ferrari, che della fiat 500.
spero di essere stato chiaro.