linuxpro e la sua antipatia per slackware

Area di discussione libera.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Rispettare le idee altrui.
2) Evitare le offese dirette.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
diego
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 333
Iscritto il: ven 1 apr 2005, 0:00

Messaggio da diego »

clodo ha scritto:....Non è in generale facile mettere in piedi software complesso ma di qualità e d'impronta **commerciale**come hplip, in più devo fare i conti con 8 distro, buonanotte.
Anche questo e' vero, non e' cosa da poco quello che dici.
Non e' facile, commercialmente parlando, investire risorse par fare un programma/driver/etc e dare supporto, sapendo che gia il parco linux e' ridotto, se poi ti focalizzi su una distro, per quanto diffusa, hai comunque una percentuale del "ridotto"....
Credo che ci avessero provato a fare qualcosa di "United" ma poi non se ne piu' saputo niente: forse l'ambiente riproduttivo non era cosi' fertile, c'era troppo comerciale, troppi individualismi.
Credo che ripartire dalla madre di tutte le distro non sarebbe male: pulita, snella, essenziale e Stabile; e su questa venissero innestati di volta in volta i contributi migliori del panorama Gnu/Linux senza per quasto snaturarla ... una futura United2.
Probabilmente manca un Leader come quelli degli anni 70-80, capaci di piantare paletti che hanno definito poi il panorama IT come lo conosciamo oggi (nel bene e nel male).
E che caspita!!! C'e' gente in gamba dietro "Signori Progetti" come Apache, Samba, ... ecc
perche' no potrebbe esserci qualcuno che fa di Linux non solo il nome di un Kernel ma il nome di un Sistema Operativo?

clodo
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 511
Iscritto il: dom 23 gen 2005, 0:00
Distribuzione: debian

Messaggio da clodo »

Red Hat è molto diffusa, questo non mi entusiasma ma è un fatto. Nel senso che hp e ibm hanno per le mani red hat, tutto qua..........

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da wally »

useless ha scritto:xké non sono in grado di usarla :).
Non posso che quotare...
A quanto hanno solo qualche incapace con Debian e Fedora :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
wally
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 519
Iscritto il: sab 30 ott 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da wally »

clodo ha scritto:Red Hat è molto diffusa, questo non mi entusiasma ma è un fatto. Nel senso che hp e ibm hanno per le mani red hat, tutto qua..........
Sicuramente se le due suddette "fabrichette" voltagabbana (perchè di questo si parla), avessero cominciato a dar fondi a Slackware invece che a quell'obriobrio di RH, magari a questo punto saremo noi a farla da padroni... non una boiata come Fedora... :wink:

Avatar utente
Harp
Staff
Staff
Messaggi: 1424
Iscritto il: sab 17 apr 2004, 0:00
Nome Cognome: Franco Fiorin
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29
Desktop: KDE 4.2.4
Località: Vittorio Veneto (TV)
Contatta:

Messaggio da Harp »

Thevenin ha scritto:Scusate ragazzi se vado un pò off-topic, ma conoscete una buona rivista che tratti di Linux, BSD, etc.. con la quale si possa fare un abbonamento senza essere costretto a beccarmi gli inutili (per me che ho una flat) CD/DVD che poi butto sistematicamente?
LinuxPRO naturalmente. UAAHAHAHAHAHAH!!!

comunque ho acquistato la rivista dal primo numero e mi pento di averlo fatto.
Sono d'accordo al 100% con Navajo e con tutti quelli che la pensano come lui.
Anche se comunque sono d'accordo che c'è a chi piace la Renault, chi la Ford etc etc, non trovo giusto che si osanni il riconoscimento hardware di una, i tool di un'altra e di Slackware non si dica praticamente nulla.
Senza considerare poi il corso di 12 numeri per installare e configurare Gentoo. Alla faccia del docile come un serpente a sonagli.
Un' altra cosa che mi da fastidio è lo snobbismo nei confronti delle richieste di maggior attenzione a Slackware da parte degli slackers del forum di LinuxPRO che non sono per niente pochi rispetto agli utenti di altre distribuzioni.
Infine mi sento anche di dire che una rivista che parla di Linux e che ha, specialmente all'inizio, sponsorizzato in tutto e per tutto Mandrake, complimentandosi di tutto quello che aveva simile a windows, anche se implicitamente, la dice lunga....
Vabbeh, concludo dicendo che appena oggi ho acquistato Linux & C.. Mai più Linux PRO neanche per me.

Avatar utente
Luci0
Staff
Staff
Messaggi: 3591
Iscritto il: lun 27 giu 2005, 0:00
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Località: Forte dei Marmi
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

In genere io acquisto solo 3 riviste Linux al mese+ (Linux & C Linux Magazine Linux Pro) + Linux Pratico e a volte sembra che gli articoli con contenuti analoghi vengano pubblicati insieme su tutte e tre le riviste ... la più orientata verso la Slackware é Linux Magazine..
A volte tento di installare altre distro ma poi torno puntualmente ad installare slack...

sreview
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 159
Iscritto il: mer 27 lug 2005, 0:00
Nome Cognome: Fabrizio Di Carlo
Slackware: 13.0
Kernel: 2.6.29.6
Desktop: Xfce 4.6.1
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da sreview »

preferisco Linux&C

Rispondi