Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
salve a tutti, ho installato il pacchetto di mysql e provato a seguire diverse guide per la configurazione, però non riesco in nessun modo a far partire il server. l'output è immancabilmente
WARNING: The host 'ewix' could not be looked up with resolveip.
This probably means that your libc libraries are not 100 % compatible
with this binary MySQL version. The MySQL daemon, mysqld, should work
normally with the exception that host name resolving will not work.
This means that you should use IP addresses instead of hostnames
when specifying MySQL privileges !
Installing all prepared tables
Fill help tables
ho anche controllato il file di errore in /var/lib/mysql e il messaggio è
in effetti non avevo capito che venisse creato un utente mysql e che dovessi accedere con quello. Solo non riesco ad avere un accesso completo al server.
Se cerco di assegnare una password a root mi viene risposto che ho l'accesso negato. Riesco ad avere il prompt di mysql come utente mysql, ma non riesco a creare altri utenti con CREATE USER perchè mancano i privilegi.
Ho provato con un chmod du /var/lib/mysql ma non ha cambiato nulla.