Problemi con Pidgin [RISOLTO]

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Cloud88
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Enzo
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Problemi con Pidgin [RISOLTO]

Messaggio da Cloud88 »

Salve a tutti, oramai sono diventato uno scocciatore, stavolta mi presento con un problema di Pidgin. L'ho installato tranquillamente solo che quando vado ad aggiungere il profilo per MSN non mi effettua la connessione e mi da problemi con SSL/TLS che ho gia installato. Sapete aiutarmi. Grazie.
Ultima modifica di Cloud88 il mar 21 ago 2007, 10:51, modificato 1 volta in totale.

Webbino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Webbino »

Ho avuto lo stesso problema al primo avvio di Pidgin.

Prima cosa, installati il pacchetto ufficiale Slack di Pidgin (cosa che avrai già fatto, suppongo)

Poi installati: gnutls libgpg-error libgcrypt cyrus-sasl

Sono tutti pacchetti della 12, li trovi nel cd 1 o (come Pidgin) su http://www.slackware.com

Spero di esserti stato d'aiuto

Ps: Se non ti va ancora, vuol dire che manca qualche altra dipendenza.. ma credo di averle elencate tutte

Cloud88
Linux 0.x
Linux 0.x
Nome Cognome: Enzo
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: Fluxbox
Contatta:

Messaggio da Cloud88 »

Grazie :D il problema è stato risolto. Per coloro che hanno gli stessi problemi miei basta scaricare e installare: gnutls libgpg-error libgcrypt cyrus-sasl reperibili sul sito http://www.slackware.com

Grazie ancora

bhackerozzo
Linux 0.x
Linux 0.x

Re: Problemi con Pidgin [RISOLTO]

Messaggio da bhackerozzo »

grazie per l'info, a me dava lo stesso errore e ho risolto aggiornando gnutls alla versione 2.2.2
il problema è che ora non va più wireshark che è linkato al vecchio gnutls quindi devo ricompilarlo...

Rispondi