Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Salve ragazzi, ho provato a dare una spulciatina al forum ma non ho trovato nulla...
In pratica ho k3b che non mi masterizza da user, solo da root,
se apro il k3bsetup mi chiede la password di amministratore, la etto e non succde nulla.
e prima mi dà l'errore cdrdao non ha i privilegi di amministratore...
vi posto il debug del mio k3b
Hai settato i diritti tramite lo script di conigurazione di k3b?
Lo scorso weekend ho reinstallato il pc alla mia mogliettina (con k3b) e va che è un piacere (aggiornato il tutto a Slackware current, non so se sia importante).
se sgarfi tra le opzioni di k3b, troverai da qualche parte "usa gruppo per masterizzatore" o qualcosa del genere. Al che crei un gruppo (default burning) con:
awe...ho un rpobelma simile a quello citato, ma mi sa di aver sbagliato forum dove postare...
comunque il link è questo: http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=15124
mi ruscite ad aiutare???
ho già smussato tutti gli spigoli della casa con la testa...
non so più a chi rivolgermi!
Mi aggiungo anch'io a questo thread.
Io riesco a settare i permessi dei prgrammi di masterizzazione-. cdrecord, cdrdao e growisofs.
Ho usato anche il gruppo cdrom per la masterizzazione.
Il problema persiste per la masterizzazione dei DVD, che restituisce un errore da user, mentre da root riesco a masterizzare.
Nessun problema per i CD.
Sembrerebbe quindi che i permessi non vengano settati per growisofs, ma solo per cdrecord e cdrdao.
Possibile che ci siano così tante persone ad avere problemi con K3b?!?
avete provato a far cambiare i permessi dal programma di configurazione di k3b?
l'eseguibile si chiama k3bsetup2.
io non ho mai avuto problemi di nessun tipo ed ho sempre usato quel tool per configurare i permessi!
whites11 ha scritto:avete provato a far cambiare i permessi dal programma di configurazione di k3b?
l'eseguibile si chiama k3bsetup2.
io non ho mai avuto problemi di nessun tipo ed ho sempre usato quel tool per configurare i permessi!
Pure io ho sempre usato quel tool e mi dice pure i permessi sono stati settati correttamente. Poi invece da user da problemi che da root non ha!