Ricompilare un pacchetto .tgz

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Ricompilare un pacchetto .tgz

Messaggio da nuovopinguino »

Ciao a tutti,
forse la mia domanda potrà sembrare banale per alcuni di voi e quindi spero di non essere considerato un inetto...
Io vorrei sapere se è possibile prendere un pacchetto .tgz compilato per l'architettura i486 come è solito trovare su slacky e/o slackware.com e convertirlo in un pacchetto compilato per l'architettura i686 in mio possesso in modo da ottimizzare i pacchetti per il mio sistema!
Si può fare la cosa? E se si come è possibile la cosa?
Grazie mille a tutti

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

no, per ricompilare devi avere i sorgenti..i tgz sono binari...a partire solo da essi non riesci...
Ultima modifica di Paoletta il gio 29 giu 2006, 17:43, modificato 1 volta in totale.

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Si basta che prendi SlackBuild, sorgenti e slack-desc, su Slacky ci sono tutti. Nella directory source di ogni pacchetto.

Poi cambi l'architettura nello SlackBuild

Es: qui è uno SlackBuild per i486, allora basta che cambi i486 con i686

ARCH=${ARCH:-i486}
BUILD=1as

if [ "$ARCH" = "i486" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i486 -mcpu=i686"
elif [ "$ARCH" = "i686" ]; then
SLKCFLAGS="-O2 -march=i686 -mcpu=i686"
elif [ "$ARCH" = "x86_64" ]; then
SLKCFLAGS="-O2"
elif [ "$ARCH" = "athlonxp" ]; then
SLKCFLAGS="-O3 -march=athlon-xp -mcpu=athlon-xp -pipe -fomit-frame-pointer -ffast-math -mmmx -m3dnow -msse -mfpmat

submax82
Staff
Staff
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

in quell'esempio ... non era più leggibile un case...?!

nuovopinguino
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da nuovopinguino »

Quindi in sostanza devo scaricare i sorgenti, gli Slackbuild e modificare all'interno di esso l'architettura di riferimento. Poi per compilare il mio nuovo pacchetto? In che modo si procede?

gohanz
Staff
Staff

Messaggio da gohanz »

Piazzi tutto in una stessa directory, poi mandi in esecuzione lo SlackBuild. Dopo aver dato allo stessi i permessi di eseguibilità. Alla fine ti ritrovi il tgz nella stessa directory o in /tmp

> chmod +x programma.SlackBuild

Rispondi