Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Da qualche giorno sto tentando di genere il pacchetto tgz per Dmraid. Dmraid (software per utilizzare il Raid software di alcuni chipset) ha come dipendenze device-mapper e lvm. Ho quindi installato i 2 pacchetti in extra di Pat e fin qui nessun problema.
Ho creato lo Slackbuild per dmraid, ma purtroppo mi trovo di fonte ad un problema per me di difficile risoluzione. Lo slackbuild funziona e genera il pacchetto. Il problema è che, non so per qualche motivo, genera un pacchetto in cui le lib e l'eseguibile di dmraid, verranno copiati in /tmp/package-dmraid/usr/lib e /tmp/package-dmraid/usr/sbin/.
Non vi posto direttamente lo Slackbuild. Qualcuno su IRC (syrolnet rulez) ha effettuato dei controlli e sullo slackbuild non ci sono evidenti errori. Qualcuno per caso ha gia creato questo pacchetto?
Da qualche giorno sto tentando di genere il pacchetto tgz per Dmraid. Dmraid (software per utilizzare il Raid software di alcuni chipset) ha come dipendenze device-mapper e lvm. Ho quindi installato i 2 pacchetti in extra di Pat e fin qui nessun problema.
Ho creato lo Slackbuild per dmraid, ma purtroppo mi trovo di fonte ad un problema per me di difficile risoluzione. Lo slackbuild funziona e genera il pacchetto. Il problema è che, non so per qualche motivo, genera un pacchetto in cui le lib e l'eseguibile di dmraid, verranno copiati in /tmp/package-dmraid/usr/lib e /tmp/package-dmraid/usr/sbin/.
Non vi posto direttamente lo Slackbuild. Qualcuno su IRC (syrolnet rulez) ha effettuato dei controlli e sullo slackbuild non ci sono evidenti errori. Qualcuno per caso ha gia creato questo pacchetto?
Giuro che quanto l'ho finito, lo mando a Lorys
Ciao, Andrea
beh... un bachetto da qualche parte deve esserci... se non posti il codice è un pò difficile (=impossibile) fare delle ipotesi. se lo posti lo leggeranno in molti e sarà più facile risolvere la cosa!
Per creare meno sbattimenti ho "modificato" il sorgente di dmraid, in quanto dopo aver scompattato l'originale, i file si trovano in dmraid/1.0.0.rc10. Per comodità ho ricreato quindi un bz2 in cui i file venissero posti dentro la directory dmraid-1.0.0.rc10.
In precedenza avevo comunque modificato lo slackbuild, in modo che funzionasse con il sorgente "originale" ma l'effetto ottenuto era sempre il medesimo.
ciao
sei poi riuscito a far funzionare lo SlackBuild per dmraid?
Fammi sapere perchè mi sto interessando per passare da un mirror usando il "classico" md al mirror target ed lvm e mi piacerebbe scambiare opinioni con qualcuno che già lo ha testato.