Se fermo tutto con ctrl+z e rifaccio l'upgrade mi lascia modificare solo i pacchetti a cui avevo risposto di non aggiornare ma per quelli per cui ho accettato non mi lascia più scegliere. (ragionamento contorto ma credo si riesca a capire
Cambiare elenco pacchetti da aggiornare con swaret
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Cambiare elenco pacchetti da aggiornare con swaret
Ho dato uno swaret --upgrade e poi mi ha fatto scegliere quali pacchetti volevo aggiornare e quali no,ma nella selezione ho accettato l'aggiornamento di xfce che non mi serve...e sono 15 mega da scaricare (linea lenta
).
Se fermo tutto con ctrl+z e rifaccio l'upgrade mi lascia modificare solo i pacchetti a cui avevo risposto di non aggiornare ma per quelli per cui ho accettato non mi lascia più scegliere. (ragionamento contorto ma credo si riesca a capire
) E riparte inesorabilmente a scaricare il pacchetto incriminato...come faccio?
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Re: Cambiare elenco pacchetti da aggiornare con swaret
Credo che basti killare swaret
killall -9 swaret
Ma non ne sono sicuro è un tool che uso pochissimo
killall -9 swaret
Ma non ne sono sicuro è un tool che uso pochissimo
Stasera proverò a svuotare la cache...vedremo. Ma se non fai l'upgrade come aggiorni il sistema? A quanto ho capito girando nel forum nessuno fa l'upgrade completo ma aggiornate solo i pacchetti che vi interessano (quelli che hanno contatti con l'esterno immagino) o che aggiungono funzionalità
Fatemi capire se ho capito

Fatemi capire se ho capito
- goldy
- Packager

- Slackware: Current
- Kernel: 2.6.26.5
- Desktop: KDE 3.5.10
- Contatta:
Per tenere il sistema aggiornato uso kslackcheck ,jediac ha scritto:Ma se non fai l'upgrade come aggiorni il sistema?
che mi fa un semplice download dei pacchetti ufficiali, scarico quelli
che mi interessano e poi upgradepkg.
swaret invece mi è comodo solo per aggiornare qualche pacchetto
poco complesso con le dipendenze , non lo reputo ancora efficiente
per installare o aggiornare cose difficili.
Ma è una questione di gusti , c'è chi si trova bene e ha fatto gli upgrade totali,
e chi ha fatto casini fidandosi troppo di swaret o slapt-get.
Ma che differenza c'è tra "ROOT" e REPOS-ROOT" e "DEP-ROOT" ?
A quanto ho inteso io tutta la sfilza che c'è in ROOT è indifferente perchè swaret ne sceglie uno (a caso o in ordine) e scarica lòa lista e gli eventuali pacchetti da li...ditemi se sbaglio
P.S: Ho fattoe adesso ho aggiornato correttamente 
A quanto ho inteso io tutta la sfilza che c'è in ROOT è indifferente perchè swaret ne sceglie uno (a caso o in ordine) e scarica lòa lista e gli eventuali pacchetti da li...ditemi se sbaglio
P.S: Ho fatto
Codice: Seleziona tutto
EXCLUDE=xfce