Dlink 320T e switch x condivisione Internet

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
angiotell
Linux 0.x
Linux 0.x

Dlink 320T e switch x condivisione Internet

Messaggio da angiotell »

ciao
ho un piccolo problema
ho 2 PC (A e B) collegati in rete tramite uno switch Dlink.
ho un Dlink 320T collegato tramite la scheda ethernet al computer A.
su A navigo benissimo. pero' vorrei condividere anche su B la
navigazione in Internet.
ho impostato gli indirizzi su B con gateway l'IP di A, ma non
funziona...
ho provato a collegare il 320 allo switch pensando che facesse in auto la connessione pero' non funziona (similmente a router)
mi dite come fare x favore? GRAZIE
resto nell'attesa di un vostro gentile aiuto
ciao!
angiotell@gmail.com

kio341
Linux 2.x
Linux 2.x
Contatta:

Messaggio da kio341 »

funziona...
ho provato a collegare il 320 allo switch pensando che facesse in auto la connessione pero' non funziona (similmente a router)
mi dite come fare x favore? GRAZIE
sei stato fortunato ho lo stesso modem/router e una struttura lan simile alla tua !
hai fatto bene a collegare il modem allo switch e i 2-3-4-5-6-7-8 ecc.
computer allo swhitch stesso -solo ricorda uno di loro deve fungere da master cioè deve essere settato con la scheda di rete connessa all'hun/switch con ottieni indirizzo ip automaticamente (tramite il dhcp del modem)il quale gli ammolla ip pubblico del collegamento ricorda non è un vero router ma un quasi router :D però il collegamento lo piglia lui indipendentemate dal sistema operativo dei P.C. della rete -il sistema operativo del master(A) è indifferente può essere WinXP-WinVista-una delle mille distro linux-bsd ecc,ecc
gli altri computer vanno settati con indirizzo statico della scheda di rete nel range 192.168.1.2 -192.168.1.254 -puoi collegare 253 computer ;) netmask 255.255.255.0-gatewai 192.168.1.1 poi in /etc/resolv.conf inserisci il dns del tuo provider
e
BUONA NAVIGAZIONE ALLA TUA LAN
bye KIO

Rispondi