Progetto "Slackdvd"

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da targzeta »

Loris ha scritto:....
Magari non serve a nessuno ma se volete migliorarlo o usarlo così io lo propongo...
SlackDVD
Tre accorgimenti Loris:
1) Perchè controlli se uno usa la Slackware?
2) Il controllo su rsync ha senso nel momento in cui uno decide di aggiornare, altrimenti rsync non serve. Usi altri comandi di cui non ti preoccupi dell'esistenza.
3) La maggior parte delle funzioni sono copia/incolla, perchè non le hai parametrizzate in modo che lo scriptino potesse servire ancora oggi senza necessità di essere modificato/aggiornato?

detto questo, lo script è ben scritto, nel senso che lo si legge veramente bene. Complimenti :).

Spina
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 8 mag 2011, 10:46
Slackware: Slax 6.1.2

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da SlaxKillBill »

Ciao a tutti! Scusate la domanda forse sciocchina: esiste già una Slackdvd già pronta per provarla? E' una live oppure bisogna per forza installarla? Grazie e Ciao!
P.S. Bel forum!

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da erio »

post del: lun mag 05, 2008 1:31 pm ????

SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 8 mag 2011, 10:46
Slackware: Slax 6.1.2

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da SlaxKillBill »

erio ha scritto:post del: lun mag 05, 2008 1:31 pm ????
:( dici che è stato abbandonato il progetto. E' che era negli "annunci", pensavo quindi ancora attivo. Va bhé a monte. Grazie erio comunque della risposta. Ciao.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da erio »

se cerchi un sistema slackware portatile c'e' quello di osser,che e' una slackware portatile a tutti gli effetti,non era una critica ma solo un progetto credo vecchio
viewtopic.php?f=9&t=33784 guarda qui se ti e' utile.

SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 8 mag 2011, 10:46
Slackware: Slax 6.1.2

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da SlaxKillBill »

Grazie ancora erio :) . E' che era "gustosa" l'idea di una slacware live non su CD ma su DVD quindi con molti pacchetti in più già pronti. Io come slackware (basata su) live, come probabilmente avrai intuito dalla firma ;) , utilizzo Slax dove posso a mio piacimento caricare i moduli che preferisco. Ma certo se il progetto era ancora in piedi e fatto da voi utenti la cosa era ancora più interessante. Provo anche da quel link che mi hai dato e ci si vede in giro nel forum magari. Ciao.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da erio »

non e' difficile farlo se vuoi,ma devi avere una slackware installata su un hard disk prima

Avatar utente
tornadomig
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 579
Iscritto il: gio 30 set 2010, 15:17
Nome Cognome: Giorgio
Slackware: Current64 multilib
Kernel: -current
Desktop: Xfce

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da tornadomig »

ciao a tutti

si parla di slack live...la butto lì, vi è capitato di provare la slackex? è di uno svedese.
non ho approfondito ma la 13.1 stable da lui modificata usa gnome in modalità live ed è anche installabile.
l'ho anche provata ma ho perso il dvd, dovrei ri-scaricarla.

proverò a breve a installare invece la sua slackex 13.38 current live e vedere come si comporta.

questo tipo non si è limitato solo a slackware, mi pare ci sia anche altro come distro derivate o meglio da lui ri-arrangiate. il sito è anche in inglese oltreché nella sua lingua madre.

se qualcuno ha da aggiungere qualcosa, grazie dell'attenzione ;)
rm -rf / && rm -rf . && rm -rf *

SlaxKillBill
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 11
Iscritto il: dom 8 mag 2011, 10:46
Slackware: Slax 6.1.2

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da SlaxKillBill »

Grazie erio: immagino sia facile se si ha una "installata" ... ma per ora ho solo un vecchio pc con solo xp. Ecco perché era interessante una liveDVD ;)
Interessante tornadomig. Appena ho un po' di tempo la scarico, la provo e vi dico.
Ciao.

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: Progetto "Slackdvd"

Messaggio da erio »

scusami se ti dico questo.ma con una vecchia macchina devi ridimensionare le cose continua ad usare slax che va bene,un dvd come dici tu e' una vita che lo uso.driver video compresi,mette a dura prova il tuo hardware,fidati se vuoi una risposta decente devi avere hardware nuovo,ancora una volta non e' una critica,ma un dato di fatto.

Rispondi