Flash Player 9.0.115.0 o 9.0.48.0 ???

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
marcello
Linux 0.x
Linux 0.x

Flash Player 9.0.115.0 o 9.0.48.0 ???

Messaggio da marcello »

Ho installato il nuovo pacchetto flash-player-plugin-9.0.115.0-i386-1sl.tgz ma about:plugins continua a segnalarmi

Codice: Seleziona tutto

Nome file: libflashplayer.so
    Shockwave Flash 9.0 r48
e anche sul sito di adobe http://www.adobe.com/products/flash/about/ mi da'

Codice: Seleziona tutto

You have version 9,0,48,0 installed

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Interessante, lo dice anche a me, ma solo sul sito.
Hai controllato che non sia rimasta la vecchia versione nella tua home?
Comunque ho notato dei miglioramenti rispetto alla vecchia versione, tipo alcuni giochi flash che prima mi bloccavano firefox (e quasi la macchina) ora invece vanno senza colpo ferire
[OT]
Per chi volesse il link è http://www.flashgore.com/games/29/sword ... rsion.html[/OT]

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.27.7
Desktop: KDE 3.5.9

Messaggio da natostanco »

Si tratta di un errore del pacchetto.
In attesa che Loris lo sistemi puoi prendere direttamente quello del sito di adobe e installarlo (oppure rifarti il pacchetto usando lo slackbuild come ho fatto io).
http://fpdownload.macromedia.com/get/fl ... nux.tar.gz
Saluti

PS: Miracolo!Il fullscreen su Youtube!
PPS: certo che quelli di Adobe potrebbero degnarsi di indicare il numero di versione sul tarball che ti fanno scaricare... non è difficile confondersi!

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x

Appena installato... mi ha provocato un bel crash di Firefox!
Cominciamo bene...

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

Che tipo di errore ha il pacchetto ?
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

natostanco
Linux 1.x
Linux 1.x

I sintomi sono quelli descritti da marcello.
Sia about:plugins su Firefox che il sito da lui indicato segnalano che si tratta della versione vecchia (9.0.48.0). Inoltre non c'è nessun cambiamento nel comportamento (vedi fullscreen inesistente).
Presumo sia stato prelevato dal sito di Adobe per la pacchettizzazione un file errato, con la versione precedente.
Prendendo invece quello che ho indicato nel link e rifacendo il pacchetto con lo stesso slackbuild la versione viene indicata correttamente e il fullscreen funziona (più o meno... non mi pare poi tanto stabile).
Il problema è che se scarichi un file che si chiama "install_flash_player_9_linux.tar.gz " è difficile capire di che versione si tratta... per questo biasimavo quelli di Adobe.
Saluti.

Strarivari
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.27.7-smp
Desktop: KDE 3.5.10

Messaggio da Strarivari »

sono l'unico a cui flash non funziona piu con konqueror usando la nuova versione (115) del plugin ?
funziona con firefox, ma con konqueror ce sempre un crash di "nspluginviewer"

JohnnyMnemonic
Staff
Staff
Nome Cognome: Giuseppe Palmiotto
Slackware: 14.0
Kernel: 3.5.5-thanatos
Contatta:

Messaggio da JohnnyMnemonic »

Strarivari ha scritto:sono l'unico a cui flash non funziona piu con konqueror usando la nuova versione (115) del plugin ?
funziona con firefox, ma con konqueror ce sempre un crash di "nspluginviewer"
Mi associo :cry:

Loris
Admin
Admin
Nome Cognome: Loris Vincenzi
Contatta:

Messaggio da Loris »

natostanco ha scritto:I sintomi sono quelli descritti da marcello.
Sia about:plugins su Firefox che il sito da lui indicato segnalano che si tratta della versione vecchia (9.0.48.0). Inoltre non c'è nessun cambiamento nel comportamento (vedi fullscreen inesistente).
Presumo sia stato prelevato dal sito di Adobe per la pacchettizzazione un file errato, con la versione precedente.
Prendendo invece quello che ho indicato nel link e rifacendo il pacchetto con lo stesso slackbuild la versione viene indicata correttamente e il fullscreen funziona (più o meno... non mi pare poi tanto stabile).
Il problema è che se scarichi un file che si chiama "install_flash_player_9_linux.tar.gz " è difficile capire di che versione si tratta... per questo biasimavo quelli di Adobe.
Saluti.
Ok questa sera controllo, grazie ;)
"Ho una testa piuttosto balzana e comunque non sono quello che credete" - Roger Keith Barrett

wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da wesbluemarine »

aggiornato e con opera non dà problemi(a parte il solito piccolissimo problema di sempre :( )

conraid
Staff
Staff
Nome Cognome: Corrado Franco
Slackware: current64
Desktop: kde
Contatta:

Messaggio da conraid »

wesbluemarine ha scritto:aggiornato e con opera non dà problemi(a parte il solito piccolissimo problema di sempre :( )
Perdona la mia ignoranza. Quale?

wesbluemarine
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da wesbluemarine »

esempio:

in una scheda ho un video di youtube,in una scheda un altro video....beh se chiudo una scheda allora nell'altra sparisce l'interfaccia :|

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

wesbluemarine ha scritto:esempio:

in una scheda ho un video di youtube,in una scheda un altro video....beh se chiudo una scheda allora nell'altra sparisce l'interfaccia :|
Io su Opera tenevo i plugins disattivati, lo usano solo per vedere i siti con diversi browser e per alcune cose. Ho provato ad attivarli per provare. about:plugins me li mostra, ma poi invece del video c'è una finestra blu
Opera 9.24 preso qui e plugin preso invece dal sito di Adobe

phobos3576
Staff
Staff
Slackware: 13.1
Kernel: 2.6.37-smp
Desktop: KDE 4.5.3

Messaggio da phobos3576 »

Vi ricordo che, dopo l'aggiornamento di flashplayer plugin (e di qualsiasi altro plugin), dovete cancellare il file $HOME/.mozilla/firefox/pluginreg.dat per tutti gli utenti; altrimenti Firefox vi mostra sempre la vecchia versione.

conraid
Staff
Staff
Contatta:

Messaggio da conraid »

phobos3576 ha scritto:Vi ricordo che, dopo l'aggiornamento di flashplayer plugin (e di qualsiasi altro plugin), dovete cancellare il file $HOME/.mozilla/firefox/pluginreg.dat per tutti gli utenti; altrimenti Firefox vi mostra sempre la vecchia versione.
A me senza cancellarlo mostra la nuova versione se non cambio il path del plugin

Rispondi