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torcs su slack 12
Inviato: mar 22 gen 2008, 12:01
da danix
Ciao a tutti,
vorrei provare a fixare il pacchetto di torcs per la slackware 12, ma prima di mettermi all'opera vorrei chiedere se qualcuno ce l'ha già installato (magari dopo averlo pacchettizzato) in modo da evitare di fare 2 volte il lavoro...
In caso nessuno ce l'avesse cosa consigliate, di usare i sorgenti separati e poi dopo l'installazione andare a scaricare i pacchetti necessari al gioco o di usare i sorgenti "monolitici" da 150 mega che però hanno già tutto dentro quindi una volta installato si può già usare??
Io ho già provato a pacchettizzare e installare i primi ma ho avuto gli stessi problemi riportati da altri sulla slackware 11 e riportati in questo forum , quindi tenderei ad utilizzare i secondi...
Aspetto risposte...

Ciau...
Re: torcs su slack 12
Inviato: mar 22 gen 2008, 17:40
da natostanco
Ciao,
io sto usando i vecchi pacchetti della 11.0 e funzionano bene anche sulla 12.0 (avevo pensato tempo fa di ripacchettizarli per la 12.0, per uso personale, ma visto che vanno non mi sono più posto il problema).
Se dovessi affrontare la compilazione proverei gli "all-in-one", così sei a posto una volta per tutte.
Vorrei fare qualche prova, ma al momento sono limitato da una odiosa 56k e quindi ho qualche difficoltà a scaricare 146,8 MB di sorgenti...
Saluti.
Re: torcs su slack 12
Inviato: sab 26 gen 2008, 18:07
da danix
Alla fine ho risolto pacchettizzando tramite i sorgenti "separati", i problemi sono sorti quando ho dovuto installare i vari pacchetti "data", ho messo tutto in /usr/share/games/torcs ma il programma non partiva, allora ho linkato l'intera directory in /usr/local/share/games/torcs e il programma è partito...
avviando la prima gara mi sono imbattuto nell'errore relativo al sistema sonoro, ci ho sbattuto parecchio non riuscendo a giungere ad una conclusione, fin quando non l'ho disattivato...

senza audio il gioco va una bellezza, oppure si può usare l'audio fornito dalle plib invece che quello di openal (tra l'altro io openal dal sito di torcs ho pure provato a pacchettizzarlo, ma non ce l'ho fatta, se qualcuno ci vuole dare un'occhiata mi fa solo un favore...

)
Quindi torcs funziona, vanno solo sistemati per bene i pacchetti "data" alla fine dell'installazione... e bisogna evitare di impostare come server sonoro openal...
Appena posso faccio avere tutto a Loris...
Ciau...
Re: torcs su slack 12
Inviato: mer 30 gen 2008, 17:55
da natostanco
Non capisco...
A me l'audio funziona perfettamente con openal.
Per caso hai arts in funzione?
Saluti
Re: torcs su slack 12
Inviato: mer 30 gen 2008, 21:56
da danix
arts disattivato dal centro di controllo, ho controllato con ps axu prima di avviare torcs e non c'era nulla... solo che avviando il gioco appena provi ad avviare una gara con l'audio impostato su openal crasha tutto... con plib e audio disabilitato invece gioco tranquillamente...
Ma tu hai openal preso dal sito di torcs o da slacky??
Re: torcs su slack 12
Inviato: gio 31 gen 2008, 8:27
da natostanco
Openal preso da Slacky, forse però era la versione pacchettizzata per la 11.0 (avendo una 56k devo tesaurizzare quello che scarico

).
Vedo nel forum che altri hanno avuto problemi con l'audio. Inizialmente anch'io ma era banalmente dovuto ad un conflitto con arts. Risolto quello è tutto andato a posto.
Appena avrò tempo (ora sono sotto esami!) cercherò di approfondire il problema.
Saluti