cambiare tema puntatore mouse

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
deadcandance
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 20 ago 2010, 13:23
Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da deadcandance »

salve!!!

ho un piccolo problema con il tema del puntatore del mouse, vorrei cambiare tema, ma non ho la minima idea di come fare....
più in generale so che bisogna spostare la directory contente il tema in /usr/local/share/icons ma qui non c'è proprio la directory...

qualcuno sa dirmi come posso fare?

grazie per l'aiuto...

ciao!!

hashbang
Packager
Packager
Messaggi: 2021
Iscritto il: ven 4 giu 2010, 10:27
Nome Cognome: Luca De Pandis
Distribuzione: macOS/OpenBSD
Località: Lecce/Bergamo

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da hashbang »

deadcandance ha scritto:salve!!!

ho un piccolo problema con il tema del puntatore del mouse, vorrei cambiare tema, ma non ho la minima idea di come fare....
più in generale so che bisogna spostare la directory contente il tema in /usr/local/share/icons ma qui non c'è proprio la directory...
Dovrebbe bastare

Codice: Seleziona tutto

# ln -sf /usr/share/icons/NomeDirectoryTema /usr/share/icons/default
poi sloggati e riloggati

deadcandance
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 20 ago 2010, 13:23
Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da deadcandance »

ciao..

ho provato col comando da te suggerito, ma continuo ad essere nella stessa situazione...
tuttavia, forse è opportuno precisare, in quanto avevo dimenticato prima, che uso xfce4!

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da erio »

xfce4:impostazioni:mouse e tuchpad:tema,e scegli quello che vuoi,puoi installarne altri...credo

deadcandance
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 128
Iscritto il: ven 20 ago 2010, 13:23
Slackware: 13
Desktop: xfce4
Distribuzione: debian

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da deadcandance »

erio ha scritto:xfce4:impostazioni:mouse e tuchpad:tema,e scegli quello che vuoi,puoi installarne altri...credo
fin qui c'ero...però non si possono installare altri temi, se non con qualche procedura che non conosco, e ci sono solo due temi, quello predefinito di sistema e un altro che non sopporto perchè è trasparente...

erio
Linux 4.x
Linux 4.x
Messaggi: 1354
Iscritto il: ven 9 ott 2009, 19:25
Slackware: 13.37
Kernel: 3.0.7
Desktop: kde

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da erio »

http://xfce-look.org/index.php?xcontent ... d38166889c e quello che scegli lo metti in /usr/share/icon il tutto da root.

Avatar utente
brainvision
Packager
Packager
Messaggi: 761
Iscritto il: ven 26 dic 2008, 18:23
Nome Cognome: Leonardo Totaro
Slackware: x86_64-current
Kernel: 3.7.1
Desktop: xfce 4.10
Località: bologna (bo)
Contatta:

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da brainvision »

Io non amo usare root quando non è strettamente necessario, quindi se ad X accede un solo utente ti suggerirei di mettere i temi in

Codice: Seleziona tutto

~/.icons/
Se non esiste la directory (situazione di default senza nessun tema installato; idem per la dir .themes) la crei! ;)

sunniva
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 11 giu 2013, 11:19
Nome Cognome: sunniva

Re: cambiare tema puntatore mouse

Messaggio da sunniva »

Dovresti, secondo me, dare evidenza di quali repository indicizzi.
Inoltre dovresti ordinare i risultati per rilevanza mettendo prima quelli che hanno la stringa esatta nel nome, poi quelli che contengono la stringa nel nome e solo successivamente quelli che contengono la stringa della descrizione.
Per esempio, se cerco zlib mi viene fuori prima Box2D che ha nella descrizione, poi molti altri pacchetti e solo quasi alla fine il pacchetto zlib.

Rispondi