Pagina 2 di 2

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 12:33
da miklos
sya54M ha scritto:La "patch" consiste nel forzare la compilazione del file dlls/kernel32/sync.c senza ottimizzazioni, cioè con la cflag O0.
Mi hai fatto venire il dubbio su alcuni malfunzionamenti 'recenti' che ho riscontrato aggiornando wine.
Ho letto che si puo' compilare anche con clang (che è presente su slackware).
Io faro' un tentativo (anche se oramai ho risolto in altro modo), ma se ne hai voglia/tempo rifaresti il test in questo modo?!?! giusto per capire meglio se wine è meglio tenerlo stabile (quindi 1.6.x) o compilarlo diversamente :)

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 15:58
da sya54M
ma volendo si può anche compilare interamente con -O0 senza modificare alcun file, però probabilmente si perdono prestazioni ottenendo un eseguibile più grosso.
comunque mi hai incuriosito, proverò a compilarlo con clang senza patch e con la stessa cflag (-O2) per vedere se funziona

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 17:09
da miklos
sya54M ha scritto:comunque mi hai incuriosito, proverò a compilarlo con clang senza patch e con la stessa cflag (-O2) per vedere se funziona
non avendo trovato 'correzioni' (il bug è piuttosto vecchiotto) presumo di si, nel senso che deve essere un problema delle attuali versioni di gcc, ma ovviamente nel caso specifico mi affido a te :)

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 18:38
da sya54M
c'è un problema, su slackware64 multilib clang non compila a 32bit nonostante abbia installato llvm-compat32-3.4-x86_64-1compat32

Codice: Seleziona tutto

checking whether clang -m32 works... no
configure: error: Cannot build a 32-bit program, you need to install 32-bit development libraries.

poi qui dice che si comporta allo stesso modo compilato con gcc o clang e ci sono anche dei bug noti

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 19:10
da miklos
sya54M ha scritto:poi qui dice che si comporta allo stesso modo compilato con gcc o clang e ci sono anche dei bug noti
si comporta allo stesso modo spero si riferisca al fatto che supporta le stesse opzioni.
sya54M ha scritto:c'è un problema, su slackware64 multilib clang non compila a 32bit nonostante abbia installato llvm-compat32-3.4-x86_64-1compat32
io ho un sistema 32bit puro, provero' e ti faccio sapere (anche se purtroppo non col gioco in questione)
per quanto riguarda l'errore non so com'e' fatto il pacchetto llvm-compat32, ma se funziona come quelli per gcc forse dovresti controllare che ci siano due binari ad-hoc (uno a 64bit e l'altro a 32)

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 20:00
da sya54M
llvm-compat32 l'ho creato io col tool di alien

Codice: Seleziona tutto

convertpkg-compat32 -i llvm-3.4-i486-1.txz

quindi gli eseguibili stanno in /usr/bin/32

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 22:04
da miklos
sya54M ha scritto:quindi gli eseguibili stanno in /usr/bin/32
non so che dirti.. non sono pratico di compilazione in ambiente multilib.
ad ogni modo sono riuscito a compilare wine usando clang(su una 32bit pura) e devo dire che ho un po' riscontrato quello che ho letto in giro, ovvero che è un filino piu' veloce di gcc.
Come bonta del binario prodotto credo ci siano pochi dubbi, purtroppo non posso testare l'oggetto del post, nè sono sicuro che postando il mio pacchetto (che comunque utilizza lo slackbuild di slacky del repo a 32bit con l'aggiunta dei flag appositi) possiate fare dei test(il pacchetto linkato da sya54M sembra buildato a 64bit)
infatti io sulla mia 64bit utilizzo un approccio un po' bruto se vogliamo, ma che consiste nell'installare paro paro il pacchetto a 32bit di wine (senza tener conto delle possibili conversioni fatte dal tool compat32 di Alien dato che wine a 64bit non mi serve e quindi il pacchetto cosi' com'e' si installa come si deve)
lo provo un po' e vedo se risolvo i miei piccoli problemucci :)

in ogni caso ho imparato una cosa nuova :)

Re: Tomb Raider 2013

Inviato: lun mag 05, 2014 22:07
da miklos
il pacchetto lo potete trovare qui.
come tutti i pacchetti slacky lo slackbuild è incluso e lo trovate sotto /usr/doc/wine-1.7.18/SlackBuild.
come dipendenze fate riferimento a quelle del pacchetto slacky