Chromium e flash per vmware

Postate qui se avete consigli per migliorare i pacchetti disponibili in questo sito o se avete problemi con installazione, funzionamento o altro.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare in modo preciso il nome del pacchetto.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Nano
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 16:00
Slackware: 14
Desktop: xfce

Chromium e flash per vmware

Messaggio da Nano »

Salve, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta bloccando al lavoro (dove contano i risultati e ANCHE il tempo che impieghi per risolverli).
Da quando abbiamo aggiornato a Vmware 6 non posso più gestire le mie macchine virtuali tramite Firefox (31.6esr su slackware 14.0 64 bit).
Non c'é stato verso di trovare una versione di Flash aggiornata che girasse sotto Firefox, sembra cessato il supporto.
Ho trovato che sotto Ubuntu il browser Chromium, con l'aggiunta di Pepper Flash Plugin potrebbe fare al caso mio (http://www.virtuallyghetto.com/2015/02/ ... sktop.html).
Visto che NON ho le conoscenze per mettermi a compilare cose così delicate ho trovato il .tgz di Chromium@64bit per la 14 e l'ho installato ma per il Pepper Flash Pligin su slackware 14... .nulla.
Sono fermo in mezzo al guado....
Grazie a tutti

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Chromium e flash per vmware

Messaggio da ponce »

Nano ha scritto:Salve, vi chiedo aiuto per un problema che mi sta bloccando al lavoro (dove contano i risultati e ANCHE il tempo che impieghi per risolverli).
ciao Nano, benvenuto.
tieni di conto che gli altri partecipanti di questo forum (lo dico principalmente per me ma credo si possa tranquillamente estendere) non lavorano nella tua ditta/ente, non possono essere responsabili dei tuoi risultati e fanno del loro meglio per dare una mano nei limiti del tempo che hanno a disposizione, quindi, se anche ti avessero risposto tra un mese secondo me non sarebbe stato il caso di prendersela...
ti confido che questo incipit mi stava scoraggiando ad aiutarti: se accetti un consiglio da amico evita la prossima volta.
poi, ovviamente, sei libero di fare come ritieni meglio...
Da quando abbiamo aggiornato a Vmware 6 non posso più gestire le mie macchine virtuali tramite Firefox (31.6esr su slackware 14.0 64 bit).
Non c'é stato verso di trovare una versione di Flash aggiornata che girasse sotto Firefox, sembra cessato il supporto.
Ho trovato che sotto Ubuntu il browser Chromium, con l'aggiunta di Pepper Flash Plugin potrebbe fare al caso mio (http://www.virtuallyghetto.com/2015/02/ ... sktop.html).
Visto che NON ho le conoscenze per mettermi a compilare cose così delicate ho trovato il .tgz di Chromium@64bit per la 14 e l'ho installato ma per il Pepper Flash Pligin su slackware 14... .nulla.
Sono fermo in mezzo al guado....
Grazie a tutti
il problema, mi sembra di capire, e' originato da Vmware che, come sicuramente saprai, e' un software proprietario (leggi: fanno quello che gli pare) e che per funzionare ha bisogno di una versione di flash piu' recente dell'ultima che fornisce il plugin NPAPI.
prova a installare il binario di google-chrome (ci sono gli script per fare il pacchetto dentro la directory /extra della distribuzione).
nel caso tu volessi un firefox piu' aggiornato devi necessariamente passare all'ultima release di Slackware.

Nano
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 16:00
Slackware: 14
Desktop: xfce

Re: Chromium e flash per vmware

Messaggio da Nano »

Grazie Ponce,
scusa ma non intendevo mettere fretta a nessuno, chiedo scusa a tutti.
Vedo di spiegarmi meglio e di dare qualche info a chi si trovasse in situazioni simili (credo che Vmware 6 sia abbastanza diffuso ormai).
Ho fatto alcune veloci verifiche e mi risulta questo: con Firefox (qualsiasi versione) sotto Linux NON è possible gestire l'interfaccia web di Vmware 6 perché viene richiesta una versione minima di Flash > di 16.XX che Adobe non rilascia più x Linux (ma solo per Windows).
https://pubs.vmware.com/vsphere-60/inde ... B7B42.html

La mia domanda consisteva nel chiedere se qualcuno sapeva come far funzionare il plugin Pepper Flash per Chromium sotto Slackware 14.0, passare alla 14.1 solo per un plugin mi mette qualche pensiero visto che ho impiegato mesi a far funzionare tutto quello che mi serve.

Grazie e scusatemi di nuovo
Nano

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Chromium e flash per vmware

Messaggio da ponce »

se ti e' sfuggito sopra scrivevo che puoi provare ad usare google-chrome (dentro ha l'ultima versione del plugin flash), non dovrebbe essere per te indispensabile usare chromium.

scaricati questa directory e leggi il README con le istruzioni
http://slackware.osuosl.org/slackware64 ... le-chrome/

se hai bisogno di una verifica sulle versioni supportate, puoi controllare qui
http://www.adobe.com/software/flash/about/

Nano
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 4
Iscritto il: lun 19 ott 2015, 16:00
Slackware: 14
Desktop: xfce

Re: Chromium e flash per vmware

Messaggio da Nano »

Grazie,
confesso che mi era in parte sfuggito quello che mi hai fatto notare.
In realtà, per abitudine, preferisco usare Chromium per ragioni di privacy, non mi va che le mie preferenze vengano monitorate da Google.

Ma visto che il mondo ideale non esiste provo a mettere chrome sulla 14 usandolo solo per la gestione delle VM.
Ti faccio sapere prossimamente.

Ciao


PS: Abbi pazienza e scusa la domanda, chi è il personaggio che hai scelto come immagine?

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Chromium e flash per vmware

Messaggio da ponce »


Rispondi