Shorewall: chi mi passa rc.firewall?

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
toniot
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00

Shorewall: chi mi passa rc.firewall?

Messaggio da toniot »

Ho appena installato Shorewall v 4.2, ma lo script di installazione non mi ha creato il file /etc/rc.d/rc.firewall per l'avvio in fase di boot.
Dato che l'installazione è andata a buon fine e tutto sembra funzionare a dovere, vorrei evitare di giocare con disinstallazioni e reinstallazioni.
Pertanto c'è qualcuno che può passarmi il file suddetto o indicarmi dove si può scaricare?

Ciao e grazie
Tonio Tanzi

Avatar utente
gigiobagiano
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 530
Iscritto il: dom 11 mar 2007, 12:58
Nome Cognome: Filippo
Slackware: 14.2
Kernel: vanilla-4.4.38
Desktop: xfce
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Re: Shorewall: chi mi passa rc.firewall?

Messaggio da gigiobagiano »

Se shorewall ha un comportamento simile a guarddog, allora il file che cerchi sta in /etc/ e non in /etc/rc.d/....

toniot
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 30
Iscritto il: lun 15 mar 2004, 0:00

Re: Shorewall: chi mi passa rc.firewall?

Messaggio da toniot »

gigiobagiano ha scritto:Se shorewall ha un comportamento simile a guarddog, allora il file che cerchi sta in /etc/ e non in /etc/rc.d/....
No non c'è.
Mi sa che mi tocca reinstallare.

Ciao
Tonio Tanzi

Rispondi