Truecrypt insicuro?

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
marlavo
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 180
Iscritto il: ven 2 lug 2010, 16:38
Nome Cognome: Marco Lavorini
Slackware: 15.0 x86_x64
Kernel: 6.6.21
Desktop: XFCE 4.18

Truecrypt insicuro?

Messaggio da marlavo »

L'argometo è attuale, dopo le dichiarazioni di Snowden, dopo i problemi di heartbleed, ora anche Truecrypt sembrerebbe insicuro: http://www.tomshw.it/cont/news/truecryp ... 541/1.html

Se qualcuno qui lo usa può dire le sue impressioni? Io ho smesso di usarlo tempo fa , non perché lo ritenessi insicuro ma perché semplicemente su Linux esistono altri modi per mettere al sicure delle informazioni.
Come si dice, non ho nulla da nascondere, però mi sembra che ultimamente si scoprano più vulnerabilità del solito (o presunte tali) anche in software ritenuti fino a ieri molto sicuri.

C'è qualcosa che è cambiato o semplicemente ci stiamo svegliando dal torpore e cominciamo a vedere le cose come sono realmente (un po' alla Matrix :shock: )?

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: Truecrypt insicuro?

Messaggio da ponce »

come dice Crozza/Razzi, "non creto..." (sembra che sia un hoax/hack del sito)

http://www.theregister.co.uk/2014/05/29 ... _analysis/

Avatar utente
navajo
Staff
Staff
Messaggi: 3884
Iscritto il: gio 8 gen 2004, 0:00
Nome Cognome: Massimiliano
Slackware: 13.37 (x86_64)
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: KDE 4.7.0 (Alien)
Località: Roma

Re: Truecrypt insicuro?

Messaggio da navajo »

Io lo uso da tanto tempo. Ho avuto delle paure e dei dubbi, anche quando si parlava di backdoor della nsa.
A quanto pare, sembra tutta una falsità.

Rispondi