pwconv e pwunconv

Postate qui per tutte le discussioni legate alla sicurezza di Linux/Slackware

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Specificare se discussione/suggerimento o richiesta d'aiuto.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute.
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 243
Iscritto il: gio 25 nov 2004, 0:00

pwconv e pwunconv

Messaggio da wasabi »

Ciao qualcuno saprebbe indicarmi a cosa servono sti comandi...ho letto i man ma non ho capito molto...
<BR>Devo cambiare tutti gli id degli utenti sul pc e mi servirebbe capire perchè mi hanno consigliato di dare prima un
<BR>pwunconv
<BR>Di solito ho barbaramente cambiato id e gid solo aprendo con vi il /etc/passwd e poi salvandolo!!!
<BR>Senza fare altro!
<BR>Grazie!<br>

wasabi
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 243
Iscritto il: gio 25 nov 2004, 0:00

pwconv e pwunconv

Messaggio da wasabi »

Up!!<br>

Avatar utente
useless
Staff
Staff
Messaggi: 3896
Iscritto il: dom 12 ott 2003, 0:00
Località: A place where the streets have no name
Contatta:

pwconv e pwunconv

Messaggio da useless »

fanne pure a meno. praticamente servono a convertire i vecchi file passwd, quelli che contenevano anche la password, nella coppia passwd+shadow, e viceversa.<br>

Rispondi