Root in zfs

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
zar Marco
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 4 ott 2016, 19:10
Nome Cognome: Marco Fioretti
Slackware: 14.2
Desktop: xfce
Distribuzione: arch - gentoo

Root in zfs

Messaggio da zar Marco »

Ciao ragazzi, vorrei reinstallare Slackware, ma ormai ho solo dischi che uso con zfs. Su un disco ho già arch, Gentoo e void. Ma visite le features di zfs non avrei problemi ad installarci anche slack. Qui arriva il punto. È possibile? È possibile installare slack senza usare il suo supporto di installazione ma magari tramite una specie di stage 3 di Gentoo oppure un bootstrap? Non so se sono stato chiaro

Avatar utente
joe
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3822
Iscritto il: ven 27 apr 2007, 11:21
Slackware: 15.0
Kernel: 5.15.38
Desktop: dwm

Re: Root in zfs

Messaggio da joe »

Qui trovi una strada diversa, praticamente se ho ben capito viene integrato openzfs direttamente nella iso di installazione di slackware. Non so se è il tuo caso lì crea proprio il pool da zero e poi vi installa l'OS sopra. Nel tuo caso forse potrebbe essere anche più semplice, ad ogni modo un'idea te la dovrebbe dare, se non l'hai già visto:

https://www.youtube.com/watch?v=DVZeJ-4xiWk

zar Marco
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 35
Iscritto il: mar 4 ott 2016, 19:10
Nome Cognome: Marco Fioretti
Slackware: 14.2
Desktop: xfce
Distribuzione: arch - gentoo

Re: Root in zfs

Messaggio da zar Marco »

L'avevo giusto appena trovato, ora lo guardo bene

Grazie mille :o

Rispondi