Problemi con wine

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problemi con wine

Messaggio da shock »

Beh...non so come spiegarlo...dunque, mi sono ricordato che ogni volta che installo i driver video...mi dave un errore su certe "cose" a 32 bit...prima di chiedere "e intasare il forum" o provato a re-installare i driver...stranamente nessun errore appare..le librerie di compatibilita le ho gia installate non so se tutte però.

Il gioco diciamo che rispetto a prima parte...aspetto un po...lo schermo si oscura e si vede solo il puntatore bianco del cursore di Windows...se premo qualcosa, tipo esc o barra spaziatrice...il gioco si chiude lasciandomi lo schermo ad una risoluzione bassa.Come mai?


Ciao.

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: Problemi con wine

Messaggio da Amrod »

Mi pare di aver avuto lo stesso problema lanciando un gioco a tuttoschermo, prova a impostare una risoluzione della scrivania virtuale inferiore a quella del monitor,
nel mio caso ho il monitor a 1680x1050 mentre wine l'ho impostato per andare a 1440x900 o meno a seconda del caso.

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problemi con wine

Messaggio da shock »

Dunque...ho dato "winecfg" ed ho modificato alcune cose tipo i driver audio...dal punto di vista video, io ho un monitor da 1028*1024...ho settato il desktop virtuale a 1024*768...solo che avvio e mi da l'errore...dice che il programma game.exe ha avuto un serio problema e si è chiuso.Dice che potrbbe essere causato da un errore nel programma o una deficienza di wine e mi da il collegamento ad un sito web....cosa facio??cosa devo settare in piu?


Ciao e grazie.

Amrod
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 92
Iscritto il: sab 9 dic 2006, 19:03
Slackware: x86_64 current
Desktop: Openbox
Località: Cantu' -Co-

Re: Problemi con wine

Messaggio da Amrod »

Prova a cambiare versione di wine, spesso e volentieri da una versione all'altra ci sono regressioni, con la 1.1.37 neverwinternight2 mi andava, con la 1.1.38 no e ora con la
1.1.39 e' meglio che con la .37

Avatar utente
shock
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 359
Iscritto il: mer 28 ott 2009, 18:47
Nome Cognome: Ivan
Slackware: 13.1 x86_64
Kernel: 2.6.33.4-huge-smp
Desktop: KDE 4.4.3

Re: Problemi con wine

Messaggio da shock »

Niente da fare....nemmeno con la 39 ... non è che devo settare qualcos'altro??? Non so se riesci a vedere il gioco di cosa necessita cosi adatto le impostazioni...

Grazie.

Rispondi