Uso una Slackware 13.37 64bit con kernel 2.6.37.6 , processore Intel.
Per prima cosa complimenti per il forum e la community, ho installato Slackware da 2 giorni e grazie a voi sono riuscito a configurare molte delle cose che mi servivano. Quindi...brafi brafi e ancora brafi

Venendo a noi, vi espongo il mio problema cercando di essere piu' chiaro possibile.
Il pc sembra non riconoscermi la webcam e il microfono integrato nella webcam ( Logitech Webcam C210) :
Codice: Seleziona tutto
root@byteunix:/home# lsusb
Bus 001 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 002 Device 001: ID 1d6b:0002 Linux Foundation 2.0 root hub
Bus 003 Device 001: ID 1d6b:0003 Linux Foundation 3.0 root hub
Bus 001 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 002 Device 002: ID 8087:0024 Intel Corp. Integrated Rate Matching Hub
Bus 001 Device 003: ID 1ea7:0002
Ho letto sui vari topic che nella maggior parte dei casi si trattava di un problema di drivers allora ho iniziato a scaricare e compilare i vari v4l e uvcvideo ( che da quel che ho letto qui dovrebbero essere quelli di cui ho bisogno ).
v4l sembra essersi installato correttamente, nessun errore ( ho usato lo slackbuild , ora non ricordo di preciso se il vostro o da slackbuilds ) , se faccio pkgtool me lo fa vedere correttamente :
v4l-utils-compat32-0.8.3-...
v4l-utils-0.8.3-x86_64-2
ma dando lsmod non vedo nulla che assomigli a v4l quindi probabilmente mi manca un pezzo.
per quanto riguarda uvcvideo invece riscontro due problemi :
dopo aver scaricato da :
git clone git://linuxtv.org/media_build.git
entro nella directory e do un ./build
l'output degli errori e' questo :
ERROR: please install "lsdiff", otherwise, build won't work.
ERROR: please install "Proc::ProcessTable", otherwise, build won't work.
Mi mancano queste librerie, che non riesco a trovare su google, e ho cercato parecchio ( forse male ).
Quindi mi sono arenato qui.
Sempre nel vostro forum ho letto un altro link svn da cui scaricare, ma a me lo da chiuso quindi ho dovuto cercare altro.
Poi ho anche letto che dalla 13(o era 12 ?? ) questi driver sono gia caricati nel kernel...ma non li trovo.
Mi manca credo di aggiungere qualche modulo ma non ho idea di quale sia, e le mie ricerche non producono piu' risultati.
Bene, chiedo scusa se ho omesso qualcosa ma slack mi sta tenendo sveglio da un bel po' di ore

Se qualcuno mi sa' indirizzare su qualche documentazione e/o conosce la soluzione al mio problema mi farebbe un favorone!
Grazie in anticipo!
Byte