GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_page_si

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Corgan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 16:24
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE

GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_page_si

Messaggio da Corgan »

Salve! Da quando sono passato a Slackware 14.1 ho il seguente problema con firefox e thunderbird:
(process:3755): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_page_size == 0' failed
ho letto anche varie discussioni su bugzilla ma non ho risolto uso slackware 14.1 64bit kernel 3.10.17
qualcuno può essermi di aiuto?

Avatar utente
ponce
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: mer 5 mar 2008, 16:45
Nome Cognome: Matteo Bernardini
Slackware: slackware64-current
Kernel: 6.6.16
Desktop: lxde
Località: Pisa
Contatta:

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da ponce »

e' un baco nel codice di mozilla-{firefox,thunderbird} che non e' stato ancora sistemato dagli sviluppatori di mozilla: l'entry di riferimento nel loro bugtracker e' questa

https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=833117

comunque, nonostante questo messaggio, quando li lanci da console firefox/thunderbird funzionano tranquillamente: se non ti partono il problema e' un altro.

Corgan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 16:24
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da Corgan »

Codice: Seleziona tutto

  
 firefox 

(process:4394): GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_page_size == 0' failed
###!!! ABORT: XINERAMAIsActive: BadLength (poly request too large or internal Xlib length error): file /tmp/mozilla-esr24/toolkit/xre/nsX11ErrorHandler.cpp, line 157
###!!! ABORT: XINERAMAIsActive: BadLength (poly request too large or internal Xlib length error): file /tmp/mozilla-esr24/toolkit/xre/nsX11ErrorHandler.cpp, line 157

 segmentation fault


sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da sixjan »

Ciao. Scusa siccome ho un problema simile, per cortesia mi dici se eliminando la directory $HOME/.mozilla riesci a fare almeno un avvio senza segmentation fault? Grazie

Corgan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 16:24
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da Corgan »

Ciao, non si avvia in nessun modo sulla mia macchina, neanche cancellando /home/.mozilla

sixjan
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 413
Iscritto il: dom 6 gen 2008, 11:46
Slackware: 14.1
Kernel: 3.10.17-smp
Desktop: Xfce 4.10

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da sixjan »

Ciao, io ho risolto disabilitando il driver nouveau che a quanto pare non mi crashava solo KDE, ma anche Firefox e Thunderbird. Quel messaggio pare sia innocuo, infatti ce l'ho ancora. In rete si trovano altre persone che avevano il problema "nouveau crash firefox" con certe schede Nvidia.

Corgan
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 5
Iscritto il: dom 30 ott 2005, 16:24
Slackware: 14.1 64bit
Kernel: 3.10.17
Desktop: KDE

Re: GLib-CRITICAL **: g_slice_set_config: assertion `sys_pag

Messaggio da Corgan »

Io invece ho risolto aggiornando i driver della scheda video Ati!! Adesso funziona tutto alla perfezione.

Rispondi