Aggiornando da 14.0 a 14.1

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
darioslacky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 9 ago 2014, 21:23
Nome Cognome: dario
Slackware: 14.0
Kernel: quello di default
Desktop: xfce

Aggiornando da 14.0 a 14.1

Messaggio da darioslacky »

Ciao a tutti,
uso da un anno la slackware 14.0 col kernel di default.
Non sono un esperto.
Nel corso del tempo ho installato con successo i driver nvidia, e numerosi altri programmi presi da slackbuilds, specie di grafica ed editing video, che hanno richiesto comunque un sacco di tempo per l'installazione.
La distribuzione funziona bene, ma vorrei fare l'aggiornamento alla 14.1 (previo backup totale) usando il metodo di Pat.
La mia domanda è: alla fine mi ritroverò anche i programmi che ho installato nel corso dell'anno prelevandoli da slackbuilds e funzioneranno, o tutto quel che non è nel dvd ufficiale andrà reinstallato (il che mi dispiacerebbe, visto che si tratta di decine di programmi)?

Grazie
Dario

Avatar utente
targzeta
Iper Master
Iper Master
Messaggi: 6629
Iscritto il: gio 3 nov 2005, 14:05
Nome Cognome: Emanuele Tomasi
Slackware: 64-current
Kernel: latest stable
Desktop: IceWM
Località: Carpignano Sal. (LE) <-> Pisa

Re: Aggiornando da 14.0 a 14.1

Messaggio da targzeta »

L'aggiornamento di librerie da cui i tuoi programmi dipendono potrebbe inficiare il corretto funzionamento degli stessi. Lo scenario è:
  • devi ricompilarti un insieme dei tuoi programmi
  • qualche pogramma potrebbe non compilare
  • tutto va bene
:)
Probabilmente, comunque, per i programmi che hai installato ci sarà una versione già compilata per la 14.1. Io ho un io repository personale di 175 programmi e sono sempre in current. Quindi abbi paura ma non troppo ;)

Emanuele
Se pensi di essere troppo piccolo per fare la differenza, prova a dormire con una zanzara -- Dalai Lama

darioslacky
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 2
Iscritto il: sab 9 ago 2014, 21:23
Nome Cognome: dario
Slackware: 14.0
Kernel: quello di default
Desktop: xfce

Re: Aggiornando da 14.0 a 14.1

Messaggio da darioslacky »

Ciao,
grazie per la risposta.
Proverò quindi ad aggiornare, controllerò a uno a uno i programmi aggiunti da me ed eventualmente rimuoverò quelli non funzionanti e li riaggiornerò se disponibili su slackbuilds.
Il tutto con una ragionevole dose di paura.

Ciao
Dario

Rispondi