Freeze del sistema riavviando Firefox [RISOLTO]

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Avatar utente
aschenaz
Staff
Staff
Messaggi: 4586
Iscritto il: mer lug 28, 2004 0:00
Nome Cognome: Nino
Slackware: current
Kernel: 4.14.x
Desktop: KDE
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Freeze del sistema riavviando Firefox [RISOLTO]

Messaggioda aschenaz » mer set 12, 2018 0:30

Allora, ragazzi, in seguito ai problemi su riportati (e risolti in qualche modo), dato che ho la testa dura (il vecchio detto calabrese testa dura nel mio caso è azzeccato :lol: ), ho preso una scheda video ATI EAH 5450.
L'ho montata stasera. Naturalmente ho dovuto eliminare lo xorg.conf creato automaticamente dal driver nvidia, altrimenti il server X non partiva.
Bene, pensavo che non avrei notato chissà quale differenza ed invece... non ci sono paragoni! :shock:
Come immagini, video etc. non noto, in effetti grosse differenze. Il miglioramento abissale, invece, lo riscontro nel rendering dei font! Tanto con il nouveau quanto con i driver proprietari, con la scheda nvidia (in particolare una GT220), dovevo smanettare all'infinito con le impostazioni dell'antialiasing etc. per trovare una soluzione quantomeno accettabile; per firefox non so quante volte ho cambiato i caratteri standard...!
Con questa, invece, con il modulo radeon caricato autonomamente, la resa dei caratteri è da subito paragonabile (forse anche migliore) a quella cleartype di windows. Me n'ero accorto (e come!) già in console al boot.

I miei occhi ringraziano e, per me, d'ora in avanti sarà sempre ATI! :thumbright:

Senza contare che adesso posso aggiornare il kernel quando voglio, senza essere costretto, ogni volta, a intervenire sul driver nvidia, disinstallando, reinstallando, applicando eventuali patch...