PUTTY E X11 FORWARDING

Se avete problemi con l'installazione e la configurazione di Slackware64 postate qui. Non usate questo forum per argomenti che trattano la Slackware32 o generali... per quelli usate rispettivamente il forum Slackware e Gnu/Linux in genere.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware64 usata, la versione del Kernel e magari anche la versione della libreria coinvolta. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Per evitare confusione prego inserire in questo forum solo topic che riguardano appunto Slackware64, se l'argomento è Slackware32 o generale usate rispettivamente il forum Slackware o Gnu/Linux in genere.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
commodore64
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 69
Iscritto il: gio 23 lug 2009, 9:33

PUTTY E X11 FORWARDING

Messaggio da commodore64 »

buongiorno al gruppo.
credevo fosse una fesseria ed invece sono due ore che brancolo nel buio.
slackware 15 current in VM , da host windows vorrei vedere le applicazioni grafiche della slack. ho gia' provato xming , putty + ssh X11 forwarding, abilitato alcune cose nel file sshd_config di slack, ma non arrivo a nulla. accetto consigli
grazie a tutti/e

Avatar utente
fu0
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 29
Iscritto il: lun 17 mag 2004, 0:00
Nome Cognome: Fulvio Brambilla
Slackware: 9.0-15.0
Desktop: lxde
Località: Prov. Milano

Re: PUTTY E X11 FORWARDING

Messaggio da fu0 »

Ciao, io per connettermi da macchine win utilizzo MobaXterm che funziona assai bene.
https://mobaxterm.mobatek.net/

Avatar utente
guybrush.d
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 171
Iscritto il: mar 27 apr 2010, 0:04
Nome Cognome: Diego
Slackware: current
Kernel: 6.1.31
Desktop: Xfce 4.18
Località: Varie

Re: PUTTY E X11 FORWARDING

Messaggio da guybrush.d »

Io uso remmina, supporta anche il protocollo di teamviewer e lo uso anche per assistenza remota, funziona molto bene. Un'altra opzione/alternativa potrebbe essere Anydesk. Ciao!

Rispondi