Ieri notte ho sostituito la cpu del mio Hp Dv6-1200sl..
Sono passato da un T4200 a un T5850...
Posso fare qualche ottimizzazione?..
Ho usato fc-cache ed ho ottimizzato il kernel (che lo era già)
per questa cpu.
Posso far qualcos'altro?
Grazie
Moderatore: Staff

Non avevo mai ottimizzato la compilazione414N ha scritto: (come? variando le CFLAGS o solo selezionando la cpu family?) il kernel.
Anche se più in alto dice:-march=athlon-xp -m3dnow -msse -mfpmath=sse -mmmx -O3 -pipe -fforce-addr -fomit-frame-pointer -funroll-loops -frerun-cse-after-loop -frerun-loop-opt -falign-functions=4 -maccumulate-outgoing-args -ffast-math -fprefetch-loop-arrays
Come posso vedere quale è la mia configurazione attuale?ottimizzazioni possono causare comportamenti inaspettati dei programmi risultanti (crash, o peggio ancora, malfunzionamento).
Codice: Seleziona tutto
bash-4.1# cat /proc/cpuinfo | grep flags
flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush dts acpi mmx fxsr sse sse2 ss ht tm pbe nx lm constant_tsc arch_perfmon pebs bts aperfmperf pni dtes64 monitor ds_cpl est tm2 ssse3 cx16 xtpr pdcm lahf_lm dts 
Tutta quella caterva di flag per l'ottimizzazione sono eccessive, secondo me.darkstaring ha scritto:Non avevo mai ottimizzato la compilazione414N ha scritto: (come? variando le CFLAGS o solo selezionando la cpu family?) il kernel.!..
Potete darmi qualche dritta su come modificare le CFLAGS
Su Wikipedia ho trovato esempi come questo:Anche se più in alto dice:-march=athlon-xp -m3dnow -msse -mfpmath=sse -mmmx -O3 -pipe -fforce-addr -fomit-frame-pointer -funroll-loops -frerun-cse-after-loop -frerun-loop-opt -falign-functions=4 -maccumulate-outgoing-args -ffast-math -fprefetch-loop-arraysottimizzazioni possono causare comportamenti inaspettati dei programmi risultanti (crash, o peggio ancora, malfunzionamento).
-march=native -O2 -pipeCodice: Seleziona tutto
make cleanCodice: Seleziona tutto
make CFLAGS="XXX" V=1Codice: Seleziona tutto
-jN
Intendi dire che per tutti i sorgenti gcc accetterebbe quell'march type?414N ha scritto: Nelle ultime versioni di gcc puoi sostituire tutti i vari -march=XX -msse -mmmx ecc. con -march=native, che rileva in automatico la CPU sulla quale stai eseguendo la compilazione e le caratteristiche che supporta. Io di solito compilo conCodice: Seleziona tutto
-march=native -O2 -pipe

Sì, non vedo quali sorgenti potrebbero fare storie. In fondo si tratta di una comodità per chi compila, perché così non è costretto a specificare l'architettura e tutti i set di istruzioni che l'architettura specificata supporta.lennynero ha scritto:Intendi dire che per tutti i sorgenti gcc accetterebbe quell'march type?

make CFLAGS="-march=native -O2 -pipe" V=1 -j 2

-j2 vuole tutto attaccatodarkstaring ha scritto:Sono stato 2 giorni senza pc!, comunque
praticamente dovrei compilare così ? :Codice: Seleziona tutto
make CFLAGS="-march=native -O2 -pipe" V=1 -j 2

ERRORE abbastanza grave, sorry,414N ha scritto: -j2 vuole tutto attaccato ;)