slack 10.2 - mouse non va

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
3alice
Linux 0.x
Linux 0.x

slack 10.2 - mouse non va

Messaggio da 3alice »

Ho installato la versione 10.2, tutto è andato bene ma nonostante abbia configurato lo xorg.conf esattamente come lo era nella 10.1 (funzionante), il mouse non vuol sapere di andare!

Quale altro tentativo posso fare?

Grazie

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

se non altro dare qualche info in più (modello del mouse, ecc) e cercare nel forum per vedere se il problema è già stato trattato;

frantavo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da frantavo »

Ciao anche io ho lo stesso problema, ho installato la slack 10.2 kernel 2.4.31 ed ho il kit logitech mouse e tastiera wireless con solo l'attacco usb. Prima avevo sempre un kit wireless della trust con i 2 attacchi ps/2 e andava alla perfezione. Credo di avere un problema di moduli dell'interfaccia usb. Cosa posso fare? Quali sono i moduli da caricare per far funzionare bene il mouse? e come faccio a registrare tali moduli? Dopo aver fatto modprobe "modulo" devo fare ldconfig o non c' entra niente?
Grazie, attendo risposte

[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da [shutdown] »

che kernel hai?

absinthe
Iper Master
Iper Master
Nome Cognome: Matteo Nunziati
Slackware: 12.1 - defunct
Kernel: 2.6.32-5-amd64
Desktop: gnome
Distribuzione: debian squeeze
Contatta:

Messaggio da absinthe »

ragazzi io ho il kit wireless della logitec (o meglio uno dei kit in vendita). con il mouse e tastiera su ps2 non ho avuto alcun problema... una tizia che ho provato ad aiutare qualche tempo fa e che doveva in tutti i modi inserire il mouse sull'usb è riuscita a risolvere solo con il kernel 2.6...

non si è mai capito il perchè, quindi lo dico tanto per darvi una speranza :) non per proporvi una soluzione tecnica...

comunque sia il "guaio" credo sia relativo al modulo/i HID (human interface device) della sezione "device drivers | usb".

M

frantavo
Linux 0.x
Linux 0.x
Contatta:

Messaggio da frantavo »

Ciao ragazzi, io ho risolto,grazie all'aiuto di pumax.
Premetto che ho il kernel 2.4.31 , e che ho il kit wireless logitech, tastiera e mouse, dove il ricevitore ha solo un attacco usb. Ho risolto togliendo e ricaricando i moduli dell'usb ( che poi ho inserito come script d'avvio ). Infatti ora funziona benessimo.
Ovviamente ringrazio anche [shutdown] e tutti gli altri per l'aiuto che mi hanno dato. il topic è al seguente link http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=

ciao e grazie

Rispondi