slack 10.2 - mouse non va
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
slack 10.2 - mouse non va
Ho installato la versione 10.2, tutto è andato bene ma nonostante abbia configurato lo xorg.conf esattamente come lo era nella 10.1 (funzionante), il mouse non vuol sapere di andare!
Quale altro tentativo posso fare?
Grazie
Quale altro tentativo posso fare?
Grazie
Ciao anche io ho lo stesso problema, ho installato la slack 10.2 kernel 2.4.31 ed ho il kit logitech mouse e tastiera wireless con solo l'attacco usb. Prima avevo sempre un kit wireless della trust con i 2 attacchi ps/2 e andava alla perfezione. Credo di avere un problema di moduli dell'interfaccia usb. Cosa posso fare? Quali sono i moduli da caricare per far funzionare bene il mouse? e come faccio a registrare tali moduli? Dopo aver fatto modprobe "modulo" devo fare ldconfig o non c' entra niente?
Grazie, attendo risposte
Grazie, attendo risposte
- [shutdown]
- Linux 2.x

- absinthe
- Iper Master

- Nome Cognome: Matteo Nunziati
- Slackware: 12.1 - defunct
- Kernel: 2.6.32-5-amd64
- Desktop: gnome
- Distribuzione: debian squeeze
- Contatta:
ragazzi io ho il kit wireless della logitec (o meglio uno dei kit in vendita). con il mouse e tastiera su ps2 non ho avuto alcun problema... una tizia che ho provato ad aiutare qualche tempo fa e che doveva in tutti i modi inserire il mouse sull'usb è riuscita a risolvere solo con il kernel 2.6...
non si è mai capito il perchè, quindi lo dico tanto per darvi una speranza
non per proporvi una soluzione tecnica...
comunque sia il "guaio" credo sia relativo al modulo/i HID (human interface device) della sezione "device drivers | usb".
M
non si è mai capito il perchè, quindi lo dico tanto per darvi una speranza
comunque sia il "guaio" credo sia relativo al modulo/i HID (human interface device) della sezione "device drivers | usb".
M
Ciao ragazzi, io ho risolto,grazie all'aiuto di pumax.
Premetto che ho il kernel 2.4.31 , e che ho il kit wireless logitech, tastiera e mouse, dove il ricevitore ha solo un attacco usb. Ho risolto togliendo e ricaricando i moduli dell'usb ( che poi ho inserito come script d'avvio ). Infatti ora funziona benessimo.
Ovviamente ringrazio anche [shutdown] e tutti gli altri per l'aiuto che mi hanno dato. il topic è al seguente link http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=
ciao e grazie
Premetto che ho il kernel 2.4.31 , e che ho il kit wireless logitech, tastiera e mouse, dove il ricevitore ha solo un attacco usb. Ho risolto togliendo e ricaricando i moduli dell'usb ( che poi ho inserito come script d'avvio ). Infatti ora funziona benessimo.
Ovviamente ringrazio anche [shutdown] e tutti gli altri per l'aiuto che mi hanno dato. il topic è al seguente link http://www.slacky.it/forum/viewtopic.ph ... highlight=
ciao e grazie