mouse inutilizzabile

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
bersi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 3 gen 2004, 0:00

mouse inutilizzabile

Messaggio da bersi »

Salve a tutti ....ho installato slack. 10.2 con kernel 2.6.13 ma all' avvio, aimè, il mouse rimane immobile e non risponde a nessun comando. Ho letto i vari post del forum senza risolvere il problema. Con xorgconfig ho provato a selezionare i vari mouse ps2...imps...ma senza risultato. La tastiera e il mose sono della logitech "cordless keyboard mx 700".
Grazie anticipatamente..ciao

Avatar utente
Lean
Linux 3.x
Linux 3.x
Messaggi: 799
Iscritto il: ven 18 mar 2005, 0:00
Slackware: 12.1
Kernel: 2.6.24.5-smp
Desktop: KDE 3.5.9
Località: Modena - Messina
Contatta:

Messaggio da Lean »

il tuo kernel probabilmente non ha caricato il modulo per il mouse... o lo fai partire tu (o comunque in automatico all'avvio del sistema) o lo metti statico (credo sia meglio). Lo trovi in
device drivers --> input device support --> mouse --> ps2 mouse (o quello che è)

bersi
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 37
Iscritto il: sab 3 gen 2004, 0:00

Messaggio da bersi »

Quindi, dovrei ricompilare il kernel?

Avatar utente
Paoletta
Staff
Staff
Messaggi: 3975
Iscritto il: lun 25 apr 2005, 0:00
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox
Località: Varese

Messaggio da Paoletta »

forse devi solo caricare il modulo che ti interessa; prova con modprobe psmouse

Avatar utente
l1q1d
Master
Master
Messaggi: 1862
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 0:00
Località: In uno spazio n-dimesionale
Contatta:

Messaggio da l1q1d »

cerca nel forum ci saranno 10 post su questo argomento!!!!

Avatar utente
[shutdown]
Linux 2.x
Linux 2.x
Messaggi: 240
Iscritto il: dom 1 gen 2006, 20:42
Località: FIRENZE

Messaggio da [shutdown] »

il kernel 2.6 non carica il probing usb device e i mouse non fanno :-) l'unica maniera e farglieli caricare manualmente la momento dell'installazione della slack (io comunque userei il 2.4)
ciao

Rispondi