Canon s200

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

Canon s200

Messaggio da lupix »

Salve a tutti.
Grosso Problema:
Possiedo una stampante canon s200 e sembra che non ci sia modo di farla funzionare con linux.Su linuxPrinting dice che non e' supportata e in rete gira voce che dovrei acquistare i turbodriver.
QUALCUNO MI SAPREBBE DARE UNA SOLUZIONE ALTERNATIVA?
P.S.
PREMETTENDO CHE NON INTENDO ACQUISTARE QUEI DRIVER,COSA MI CONSIGLIATE DI FARE? :?

marca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Località: Capriate (BG)

Messaggio da marca »

Io utilizzo una S330 Photo, e provando le varie configurazione che offre CUPS, riesco a stampare egregiamente (anche le fotografie).
Secondo me (vado a memoria...stasera a casa controllo), la S200 è presente nella lista delle stampanti Canon che ti offre CUPS.

Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

Messaggio da lupix »

Scusami ma non vorrei essere pessimista ma la canon s200 non dovrebbe essere supportata..Comunque aspetto tue notizie.... :wink:

marca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Località: Capriate (BG)

Messaggio da marca »

Apri "centro di controllo" ---> "periferiche" ---> "stampanti". Se hai già una stampante installata, clicca su "proprietà", poi su "driver "e su "cambia"...
Io trovo: S200 (la prima della lista) S400, S450, S4500, S800...
(Il sistema in uso è CUPS)

In modalità amministratore, scegli il driver per la tua S200.

Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

Messaggio da lupix »

La stampante viene riconosciuta,ma nonostante mando diversi jobs in stampa,mi restituisce una pagina bianca.Eppure le cartucce sono piene....Secondo voi perche'?

marca
Linux 0.x
Linux 0.x
Messaggi: 18
Iscritto il: gio 9 giu 2005, 0:00
Località: Capriate (BG)

Messaggio da marca »

La prima cosa che mi viene in mente (e non è detto che sia quella giusta o che Tu non abbia già provato) e quella di tornare nel "Centro di Controllo" --->"Periferiche"--->"Stampanti" ----> "istanze".
Ora clicca su impostazioni e su impostazioni driver.
Adesso clicca su RISOLUZIONE e scegli tra quelle che ti propone, su IMAGE TYPE, su COLOR MODEL ecc., modificando i vari parametri, sino a trovare quelli che più fanno al caso Tuo.
Io quando ho configurato la mia S330 ho fatto così. Spero non sia la scoperta dell'acqua calda.

ciao

Avatar utente
lupix
Linux 1.x
Linux 1.x
Messaggi: 102
Iscritto il: dom 7 nov 2004, 0:00
Nome Cognome: Luciano
Località: Los Angeles

Messaggio da lupix »

Non c'e' stato niente da fare.....
Per il momento ho risolto con turboprinter,ma vorrei trovare una soluzione migliore.
Quasi quasi mi scrivo il driver.... :lol:

Rispondi