ho tra le mani un vecchio computer che monta come processore un cyrix mediaGX, mi domandavo se era possibile mettergli su la slack 10.1 (è l'unica versione in mio possesso) oppure mi conveniva una distro più vecchia, tanto per capirci attualmente monta window$ 95 PLUS, e possiede la bellezza di 46 MB di ram di tipo EDO e circa 2 Gb di HD, a me servirebbe per farci girare un programma con interfaccia grafica in java (vers >= 1.4) collegato a mysql via jdbc insieme a cups.
come windows manager pensavo a fluxbox.
voi che ne dite??? è un'impresa possibile???
slack 10.1 su cpu cyrix mediaGX
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
- __viper__
- Linux 0.x

- Slackware: current
- Kernel: 2.6.34
- Desktop: KDE 4.4
Ciao. Ho anche io un vecchio pc che a parte il processore (Intel 133) è come il tuo: il 98 ha sempre girato bene; lo stesso anche varie distribuzioni DSL, Zenwalk e Slack ovviamente.
La 10.1 (unica che ho su cd) non diede problemi, ma comunque considera che l'hardware è vecchio e i nuovi software richiedono potenza, quindi metti in conto la lentezza a volte insopportabile.
Non so per le tue combinazioni d'uso quali possano essere i risultati. Il caricamento della jvm sarà macilento, però se l'applicazione va lanciata una volta e poi resta lì non dovresti soffrirne troppo.
Come wm penso che la scelta sia tra quelli leggeri fluxbox, blackbox, xfce... Quello che preferisci.
A mio parere comunque andrà tutto. Perché? Perché ho fiducia nelle potenzialità che linux offre (al massimo costa un paio di mal di testa in fase di configurazione, ma poi chi lo ferma più).
Un grande saluto e ringraziamenti infiniti a tutto il forum!
(è' il mio primo messaggio, anche se sono iscritto da un po... capitemi!)
La 10.1 (unica che ho su cd) non diede problemi, ma comunque considera che l'hardware è vecchio e i nuovi software richiedono potenza, quindi metti in conto la lentezza a volte insopportabile.
Non so per le tue combinazioni d'uso quali possano essere i risultati. Il caricamento della jvm sarà macilento, però se l'applicazione va lanciata una volta e poi resta lì non dovresti soffrirne troppo.
Come wm penso che la scelta sia tra quelli leggeri fluxbox, blackbox, xfce... Quello che preferisci.
A mio parere comunque andrà tutto. Perché? Perché ho fiducia nelle potenzialità che linux offre (al massimo costa un paio di mal di testa in fase di configurazione, ma poi chi lo ferma più).
Un grande saluto e ringraziamenti infiniti a tutto il forum!
(è' il mio primo messaggio, anche se sono iscritto da un po... capitemi!)
-
albatrosla
- Packager

- Slackware: current
- Desktop: fluxbox.git
- Contatta:
Io uso una slack current su un k5-100 MHz, anche se ora sto tentando di passare ad una slax che ho hackato facendola dimagrire fino alla 30ina di mb, sperando di potergliela far caricare tutta in ram... Il pc è adibito a gateway/firewall. Se proprio non hai bisogno di un wm funzionale, usa twm, che è molto leggero visto che non ha praticamente nulla. Altrimenti, darei anche un'occhiata a wmii, più rapido persino di fluxbox, con l'ovvio cruccio dell'enorme spartanità.