problema con dlink g624t

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
mined
Linux 0.x
Linux 0.x

problema con dlink g624t

Messaggio da mined »

sintetizzo al massimo:

Una settimana orsono compero un router wireless adsl dlink g624t. Un giorno dopo l'acquisto, dopo un reboot del router, questo diventa inaccessibile ( nel senso che non risponde ne funziona più...). Il supporto dlink dopo una breve e inutile procedura mi dice di sostituire il router, cosa che faccio, ritrovandomi quindi con un g624t nuovo di zecca. due giorni fà lo installo, funziona per due giorni, e poi stamattina di nuovo non funziona ne risponde più (esattamente come prima).

A qualcuna è già successa una cosa simile? se si, qual'e' stata la soluzione? (se c'e' stata)

Davide

p.s. scusate per l'ermeticità del testo ma andavo di fretta :D
Ultima modifica di mined il lun 11 set 2006, 19:32, modificato 1 volta in totale.

Ermes1
Linux 2.x
Linux 2.x

Messaggio da Ermes1 »

dietro al router ci dovrebbe essere un pulsantino piccolo di quelli che possono essere premuti cn la punta di una penna per capirci... è il pulsante di reset. magari prima di rebootare i lrouter hai commesso qualche errore... resetta tutto e vedi se funziona. se si è un problema tuo (nel senso che hai creato tu e non il router)

buona fortuna!!

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Non voglio fare il petulante però Loris ha messo tra gli importanti un topic sulla comprensibilità dei post

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=14652

Ce ne sono già diversi di sto stampo, diamo ai topic titoli titoli comprensibili, cerchiamo di dargli una mano

http://www.slacky.it/forum/viewtopic.php?t=6764

amn
Linux 1.x
Linux 1.x

Messaggio da amn »

Ho il tuo stesso Router - Access Point.. tieni premuto per circa 10 secondi il pulsantino sul retro per resettarlo.. e vedi se ti funziona.

saluti

mined
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mined »

Sinceramente prometeo non capisco in che cosa il mio post assomigli a un sms, e quanto a chiarezza, le domande che pongo non potrebbero essere più chiare e non mi pare ci sia luogo più appropriato della sezione "hardware" per chiedere aiuto in questo caso...

per quanto riguarda le risposte utili :

1) ho già provato a resettare il router utilizzando il pulsantino che c'e' dietro : non succede un bel niente anche se lo tengo premuto un minuto.

Grazie di interessarvi al problema :)

Davide

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

mined ha scritto:Sinceramente prometeo non capisco in che cosa il mio post assomigli a un sms, e quanto a chiarezza, le domande che pongo non potrebbero essere più chiare e non mi pare ci sia luogo più appropriato della sezione "hardware" per chiedere aiuto in questo caso...

Codice: Seleziona tutto

un pò OT ma son disperato
Comunque la chiudo qui. Non era niente di personale

mined
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mined »

beh che non ci sia niente di personale è normale :-) nemmeno da parte mia naturalmente.

Comunque ribadisco che non c'e' posto migliore qui per chiedere una cosa simile...oppure dovevo piazzarla in gnu/linux?

Sono lungi dall'essere un piantagrane ma quando mi si accusa di usare un linguaggio sms mi incarognisco.

Davide :-)

Tas
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da Tas »

Credo che il problema non sia il linguaggio, ma semplicemente l'oggetto del post che effetivamente non contiene una descrizione riassuntiva del problema o dell'argomento del problema, ma è molto molto vaga e non aiuterebbe in eventuali future ricerche...

dapuzz
Linux 4.x
Linux 4.x
Contatta:

Messaggio da dapuzz »

puoi essere più preciso? cosa esattamente non funziona? La rete locale va? L'interfaccia web? Quella ftp o telnet? Riesci a pingare il router? Le lucette dietro la scheda di rete si accende quando colleghi il cavo? Hai smanettato con i firmware?

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Tas ha scritto:Credo che il problema non sia il linguaggio, ma semplicemente l'oggetto del post che effetivamente non contiene una descrizione riassuntiva del problema o dell'argomento del problema, ma è molto molto vaga e non aiuterebbe in eventuali future ricerche...
concordo con tas, modifica il titolo del topic in modo che sia più chiaro...

mined
Linux 0.x
Linux 0.x

Messaggio da mined »

le luci si comportano come se il router funzionasse, ma è impossibile connettermi al router, ovvero : quando metto 192.168.1.1 nella barra di indirizzo del browser ( che sia Ie o firefox...) mi da "impossibile visualizzare la pagina"( come se non ci fosse).

Lo stesso succede pingando 192.168.1.1, cosi come usando :

Codice: Seleziona tutto

nmap 192.168.1.1 -p0
Non ho smanettato con il firmware.

In tutto ciò la cosa strana è che quando connetto l'rj45 al router, se uso un computer windows xp mi viene la finestrella con scritto " connessione alla rete locale (100mbp) " in basso a destra dello schermo.

Davide

p.s. sul titolo del post avevate ragione....l'ho cambiato..

Rispondi