Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Una settimana orsono compero un router wireless adsl dlink g624t. Un giorno dopo l'acquisto, dopo un reboot del router, questo diventa inaccessibile ( nel senso che non risponde ne funziona più...). Il supporto dlink dopo una breve e inutile procedura mi dice di sostituire il router, cosa che faccio, ritrovandomi quindi con un g624t nuovo di zecca. due giorni fà lo installo, funziona per due giorni, e poi stamattina di nuovo non funziona ne risponde più (esattamente come prima).
A qualcuna è già successa una cosa simile? se si, qual'e' stata la soluzione? (se c'e' stata)
Davide
p.s. scusate per l'ermeticità del testo ma andavo di fretta
Ultima modifica di mined il lun 11 set 2006, 19:32, modificato 1 volta in totale.
dietro al router ci dovrebbe essere un pulsantino piccolo di quelli che possono essere premuti cn la punta di una penna per capirci... è il pulsante di reset. magari prima di rebootare i lrouter hai commesso qualche errore... resetta tutto e vedi se funziona. se si è un problema tuo (nel senso che hai creato tu e non il router)
Sinceramente prometeo non capisco in che cosa il mio post assomigli a un sms, e quanto a chiarezza, le domande che pongo non potrebbero essere più chiare e non mi pare ci sia luogo più appropriato della sezione "hardware" per chiedere aiuto in questo caso...
per quanto riguarda le risposte utili :
1) ho già provato a resettare il router utilizzando il pulsantino che c'e' dietro : non succede un bel niente anche se lo tengo premuto un minuto.
mined ha scritto:Sinceramente prometeo non capisco in che cosa il mio post assomigli a un sms, e quanto a chiarezza, le domande che pongo non potrebbero essere più chiare e non mi pare ci sia luogo più appropriato della sezione "hardware" per chiedere aiuto in questo caso...
Credo che il problema non sia il linguaggio, ma semplicemente l'oggetto del post che effetivamente non contiene una descrizione riassuntiva del problema o dell'argomento del problema, ma è molto molto vaga e non aiuterebbe in eventuali future ricerche...
puoi essere più preciso? cosa esattamente non funziona? La rete locale va? L'interfaccia web? Quella ftp o telnet? Riesci a pingare il router? Le lucette dietro la scheda di rete si accende quando colleghi il cavo? Hai smanettato con i firmware?
Tas ha scritto:Credo che il problema non sia il linguaggio, ma semplicemente l'oggetto del post che effetivamente non contiene una descrizione riassuntiva del problema o dell'argomento del problema, ma è molto molto vaga e non aiuterebbe in eventuali future ricerche...
concordo con tas, modifica il titolo del topic in modo che sia più chiaro...
le luci si comportano come se il router funzionasse, ma è impossibile connettermi al router, ovvero : quando metto 192.168.1.1 nella barra di indirizzo del browser ( che sia Ie o firefox...) mi da "impossibile visualizzare la pagina"( come se non ci fosse).
Lo stesso succede pingando 192.168.1.1, cosi come usando :
In tutto ciò la cosa strana è che quando connetto l'rj45 al router, se uso un computer windows xp mi viene la finestrella con scritto " connessione alla rete locale (100mbp) " in basso a destra dello schermo.
Davide
p.s. sul titolo del post avevate ragione....l'ho cambiato..