Non l'avevo mai vista ....

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Non l'avevo mai vista ....

Messaggio da gnubit »

Immagine

La scheda che supporterà due quad core AMD, chissà come sarà vedere 8 pinguini al boot.

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Desktop: xfce
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

sembra ottima anche come impianto di riscaldamento della casa!

Sai per caso quando e' prevista l'uscita del mostro e i fantalioni di euro che costera'?

submax82
Staff
Staff
Distribuzione: SalixOS
Contatta:

Messaggio da submax82 »

incredibile... spaventosa!

8 cpu :toothy7:

chissà che consumo e che rumore... 2 fattori principali per me... oltre al prezzo

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Ancora in italia non si sa, spero di vederla in preview, ogni tanto asus ci considera e ci manda qualche novità da provare.

Avete notato il nome LIN64-SLI.

Il fornetto de longhi ha i giorni contati, immaginate il calore che produrrà quel trespolo aggiungendo 2 schede video in SLI.

Mi sa che con 3 di quegli aggeggi ci scaldi un appartamento.

Quando queste macchine saranno comuni, inizieranno tempi duri per le community di linux.
Immaginate un post del genere
Oggetto "Strano rallentamento"
Stavo masterizzando un dvd, renderizzando due animazioni, acquisendo un cd, scrivendo un libro con OpenOffice, ascoltando un mp3 con Amarok, navigando con Firefox, aggiornando il sistema con SlaptGet e ho notato un certo rallentamento.
E chi risolve il problema?

albatrosla
Packager
Packager
Slackware: current
Desktop: fluxbox.git
Contatta:

Messaggio da albatrosla »

Io dico invece che per assurdo consumerà meno del doppio di un quad core. E produrrà meno rumore di quanto si immagini. Pensate al fatto che il rumore non si somma algebricamente (per fortuna, altrimenti con 6, 7 ventole avremmo i decibel di un turbofan da trasporto civile) e al fatto che quelle ventole di rado girano a regime (avendo 8 core in tutto, sicuramente il carico sarà più ottimizzato che su un "solo" quad core). Alla fine della fiera, potrebbe essere più silenzioso di un quad core solo nella maggior parte dei casi, e potrebbe non consumare così tanto quanto si crede.
Il prezzo, quello sì, mi preoccupa :-)

Cenni
Linux 1.x
Linux 1.x
Nome Cognome: Cenni
Slackware: 13.37
Kernel: 2.6.37.6
Desktop: XFCE
Distribuzione: salix e puppeee

Messaggio da Cenni »

Puoi comunque provare a sistemarlo qui
http://www.youtube.com/watch?v=PtufuXLvOok

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Mhhh, ho dell'hardware da riutilizzare e anche l'acquario vuoto, e un mio cliente vende oli industriali ...

Che dite, mia moglie mi impicca?

Certo che scherzi a parte è carino, deve essere silenziosissimo ed elimina la polvere.

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

E' di oggi la notizia che i quadcore AMD usciranno per Settembre/Ottobre di quest'anno, perciò credo che le tempistiche siano più o meno quelle.
Quoto albatrosla per il discorso del risparmio energetico, credo che consumeranno molto poco le nuove cpu.
Per il discorso prezzi se amd vorrà tornare sulla cresta dell'onda non basteranno i quadcore ma dovrà fare offerte allettanti

Bart
Staff
Staff

Messaggio da Bart »

Beh per il rumore calcolate che normalmente il grosso lo fanno le ventoline delle schede video che girano a velocità assurde e gli hard-disk. Non è detto quindi che sia poi così rumorosa. La cosa che mi preoccupa di più è la temperatura invece.
Comunque è spettacolare! Secondo me con la scheda madre ti danno anche dei pesetti per non far volare il case :lol:

prometeo79
Linux 4.x
Linux 4.x
Slackware: 12

Messaggio da prometeo79 »

Mai visto nemmeno questo :headbang:

http://www.techwarelabs.com/community/s ... #post64711

Quil maggiori info

Ph1l
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 12.0
Contatta:

Messaggio da Ph1l »

Ecco, forse con un quadcore gli utenti Vista riusciranno ad accendere il pc in meno di un'ora :lol: :lol: :lol:

Paoletta
Staff
Staff
Slackware: 14.2 - 64 bit
Desktop: fluxbox

Messaggio da Paoletta »

Ph1l ha scritto:Ecco, forse con un quadcore gli utenti Vista riusciranno ad accendere il pc in meno di un'ora :lol: :lol: :lol:
eheh!

Luci0
Staff
Staff
Nome Cognome: Gabriele Santanché
Slackware: 12.2 14.0
Kernel: 2.6.27.46- gen 3.2.29
Desktop: KDE 3.5.10 Xfce
Contatta:

Messaggio da Luci0 »

:badgrin: :badgrin: :badgrin: Sì l'avvio di Vista ... per caso hanno brevettato anche quello ??? !!! :badgrin: :badgrin: :badgrin:

gnubit
Linux 3.x
Linux 3.x
Contatta:

Messaggio da gnubit »

Microsoft pensa di regalare insieme a Vista un cubo di Rubik, almeno l'utente si passa via mentre il computer si accende.

Infatti dopo due o tre utilizzi tutti gli utenti si pongono la stessa domanda "Che faccio? Lo boot nel cassonetto?".

lamarozzo
Linux 3.x
Linux 3.x
Distribuzione: archlinux

Messaggio da lamarozzo »

E' incredibile il passo indietro che hanno fatto con Vista. Per quanto si possa voler male a XP, c'e' da riconoscere che il boot della macchina era veramente veloce, molto piu' di una media distribuzione linux (ovviamente non sto parlando di linux ottimizzato con ricompilazione del kernel, servizi all'osso e parallel boot).
Vista con un computer nuovissimo e super accessoriato, ci mette di piu' che XP su un Pentium IV, l'ho visto con i miei occhi! Ma come hanno fatto a rallentarlo tanto, anche facendolo apposta sembra impossibile! :badgrin:

Rispondi