HD esterno su server?
Moderatore: Staff
Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.
La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
HD esterno su server?
ho trovato un offerta per un hd esterno...
volevo aggiungerlo al mio server casalingo, secondo voi un hd esterno su usb puo' sopportare uptime da server? (mi sembra non abbia sistemi di ventilazione...)
ho sentito molti casi di perdita di dati su dispositivi usb, il rischio e' effettivamente elevato?
tnx
volevo aggiungerlo al mio server casalingo, secondo voi un hd esterno su usb puo' sopportare uptime da server? (mi sembra non abbia sistemi di ventilazione...)
ho sentito molti casi di perdita di dati su dispositivi usb, il rischio e' effettivamente elevato?
tnx
La perdita di dati a cui ti riferisci si ha nei dispositivi di memorizzazione a stato solido (aka penne usb), gli hd esterni sono solitmante hd normali 'inscatolati'.
Ciao!
Ciao!
Ultima modifica di V il lun 3 set 2007, 14:53, modificato 1 volta in totale.
- DanBadJar
- Linux 4.x

- Nome Cognome: Daniele Malavasi
- Slackware: 13.1
- Kernel: 2.6.34.1
- Desktop: XFCE - Gnome
- Contatta:
Dentro quei case schifosi l'hard disk può anche dormire che si surriscalda comunque prima rispetto a un normale disco da pc desktop.Hai ragione sul fatto del raffreddamento, ma un hd per scaldarsi deve lavorare MOLTO, secondo me....
Da quanto ne so io ci sono dei modelli di case decenti però...magari Cooler Master produce qualcosa di buono
questo hdV ha scritto:Piuttosto, in cosa consiste questa offerta di preciso?
http://www.westerndigital.com/en/produc ... riveID=333
500GB a 80€
un smb serverV ha scritto:Hai ragione sul fatto del raffreddamento, ma un hd per scaldarsi deve lavorare MOLTO, secondo me....
Che tipo di server devi creare?Cosa ci deve girare?
...mmm quasi quasi smonto il cassettino e metto l'hd nel case del pc...Luci0 ha scritto:Devi stare attento a mon lasciarlo acceso più di tre ore altrimenti friggi tutto ...
Quindi se deve stare acceso parecchio buchi il case e lo tieni in verticale in modo da farlo raffreddare... a me dei Maxtor sono arrivati anche a 60° roba da non poterli toccare ... !!