Stampante multifunzione laser

Usate questo forum per richieste di aiuto e consigli sull'hardware montato nelle vostre macchine con GNU/Linux Slackware.

Moderatore: Staff

Regole del forum
1) Citare sempre la versione di Slackware usata e la versione del Kernel. Questi dati aiutano le persone che possono rispondere.
2) Citare il tipo di hardware coinvolto in modo dettagliato.
3) Leggere attentamente le risposte ricevute
4) Scrivere i messaggi con il colore di default, evitare altri colori.
5) Scrivere in Italiano o in Inglese, se possibile grammaticalmente corretto, evitate stili di scrittura poco chiari, quindi nessuna abbreviazione tipo telegramma o scrittura stile SMS o CHAT. Non usare termini gergali come procio, mobo e simili per identificare i componenti hardware.
6) Appena registrati è consigliato presentarsi nel forum dedicato.

La non osservanza delle regole porta a provvedimenti di vari tipo da parte dello staff, in particolare la non osservanza della regola 5 porta alla cancellazione del post e alla segnalazione dell'utente. In caso di recidività l'utente rischia il ban temporaneo.
Rispondi
aloisusmariae
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1 current
Kernel: 2.6.24.7-smp
Desktop: kde 3.5.10

Stampante multifunzione laser

Messaggio da aloisusmariae »

Ho acqistato una stampante multifunzione laser con disco di installazione windows/linux. Funziona perfettamente su Slackware, si intalla in un attimo, ed altrettanto bene si configura in rete. Soprattutto ha un costo contenuto.
Se interessa e non violo qualche regola del forum (sono una new entry) posto marca, modello e prezzo pagato.
PS: non vendo stampanti ne altro hardware.

pino_otto
Linux 2.x
Linux 2.x
Slackware: 14.2
Kernel: 4.4.14-smp
Desktop: KDE 4.14.3

Re: Stampante multifunzione laser

Messaggio da pino_otto »

A me interessa !

Mi interessa sapere anche quanto dura il toner e soprattutto quanto costa cambiare il toner.

ichabod
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.2
Kernel: 2.6.28.8
Desktop: xfce 4.4.3

Messaggio da ichabod »

Anche io sarei molto interessato ad avere informazioni se fosse possibile!
Soprattutto riguardanti la qualità di stampa e la durata del toner.

[OT]
La tua firma è sempre stata quella o è dovuta alla notizia di oggi?
http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/7304004.stm
[/OT]

aloisusmariae
Linux 0.x
Linux 0.x
Slackware: 12.1 current
Kernel: 2.6.24.7-smp
Desktop: kde 3.5.10

Messaggio da aloisusmariae »

Samsung SCX-4200 pagata € 119,00

Specifiche su:
http://www.samsung.com/it/consumer/deta ... X-4200/SEE

I costi dei prodotti di consumo: cartuccia all-in-one circa € 70,00. Considerato, però, che stampa 3.000 pagine, rispetto ad una inkjet mi sembra più che accettabile.

per ichabod:
apprendo da te che è morto. Mi dispiace! Da ragazzo ho letto quasi tutto quello che c'era da leggere di Clarke.
Ho sempre tenuto presente quella citazione (pur non ricordandone il testo di provenienza), perchè è assai appropriata al mestiere che faccio.

Ciao

leocata
Linux 3.x
Linux 3.x
Slackware: 13.1
Desktop: xfce 4.x
Contatta:

Messaggio da leocata »

Anch'io ho questa stampante e l'unico problema è che come utente non riesco ad usare lo scanner .... Mi pare di aver letto che sia un problema del driver...
Per il resto è ecomicissima... io ho comprato per 21 euro su e-bay la ricarica e stampo alla grande a costo irrisorio...Ottimo prodotto ripeto c'è solo questo problema

legionario
Linux 3.x
Linux 3.x

Messaggio da legionario »

leocata ha scritto:Anch'io ho questa stampante e l'unico problema è che come utente non riesco ad usare lo scanner .... Mi pare di aver letto che sia un problema del driver...
Per il resto è ecomicissima... io ho comprato per 21 euro su e-bay la ricarica e stampo alla grande a costo irrisorio...Ottimo prodotto ripeto c'è solo questo problema
Il problema dello scanner l'ho risolto seguendo le istruzioni contenute in http://jacobo.tarrio.org/Samsung_SCX-4200_on_Debian e modificando le regole di udev seguendo i consigli di conraid su questo thread viewtopic.php?f=1&t=19915

Prima di veder funzionare lo scanner da utente, anche con kooka, c'e' da riavviare alcuni servizi ma non ricordo quali, per sicurezza riavvia il sistema.

La multifunzione come stampante e fotocopiatrice va bene ma come scanner lascia un po' a desiderare, diciamo che la samsung non si e' impegnata troppo a far sviluppare i drivers per lo scanner, per il resto va benissimo...

Rispondi